Luca Argentero protagonista della campagna di comunicazione della serie Xiaomi 12
“Domina la scena” è il leitmotiv della nuova campagna Xiaomi 12 Series con protagonista Luca Argentero, girata nella piazza in cui sorge il Duomo di Crema e che, per l’occasione, si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico.
Siamo nel backstage di un film, quando Argentero in un momento di pausa inizia a osservare ciò che accade attorno a sé domandandosi come sarebbe se tutti potessero vivere in prima persona la magia del cinema. Così, con il suo Xiaomi 12 Pro in mano, accende i riflettori su ogni momento speciale che il suo sguardo ha la capacità di catturare e, tra un “pausa” e un “azione”fa immergere il pubblico nella storia, ma da una prospettiva diversa.
Un viaggio metaforico permeato da quella sensazione che tutto ciò che viviamo può essere intenso ed emozionante, proprio come in un film. E questo grazie alle performance straordinarie di Xiaomi 12 Series che permette di ottenere video di qualità, con immagini sempre nitide e a fuoco, anche in movimento e in qualsiasi condizione di luminosità.
La produzione ha esplorato infinite possibilità di luce, per enfatizzare le principali caratteristiche tecniche dell’ultima famiglia di smartphone come l’Ultra Night Video e il Motion tracking Focus, conferendo alle immagini un gusto cinematografico vintage che evoca i fotogrammi dei film degli anni Cinquanta, esaltando così l’atmosfera sognante e il carattere unico della tradizione cinematografica italiana.
“Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione. Grazie alla voce e all’esperienza in prima persona dell’attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series” – ha affermato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello. Dall’8 maggio, per un mese, la campagna on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20” e 30”, oltre che visibile sui principali canali social di Xiaomi Italia, nonché Out of Home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.