Los Angeles Auto Show presenta il calendario completo dell’AutoMobility LA
Auto Show ha presentato il calendario completo dell’AutoMobility LA, dove i veicoli più nuovi del mondo saranno svelati e gli esperti discuteranno le pressanti sfide e opportunità del settore della mobilità. Il programma esclusivo, disponibile per i professionisti del settore e per i media, si svolge dal 18 al 21 novembre, subito prima dell’LA Auto Show che sarà aperto al pubblico dal 22 novembre.
“AutoMobility LA è rapidamente diventata una piattaforma conosciuta a livello mondiale per discutere le questioni critiche e le opportunità che la nostra industria e i settori correlati, tra cui la tecnologia, l’intrattenimento e le infrastrutture, si trovano ad affrontare,” ha dichiarato Terri Toennies, Presidente del LA Auto Show e di AutoMobility LA. “Siamo orgogliosi di poter offrire un palcoscenico mondiale agli illuminati del settore della mobilità.”
Lunedì 18 novembre: i vincitori dell’AutoMobility LA Hackathon saranno svelati e premiati con un premio di 20.000 dollari americani. I vincitori sono passati attraverso un processo di gara intenso, che li ha visti concentrarsi sul miglioramento dell’elettrificazione in quattro aree chiave: pianificazione intelligente dei viaggi di ricarica, miglioramento delle prestazioni, esperienza a bordo del veicolo e utilizzo dei dati di localizzazione del veicolo. L’AutoMobility LA Hackathon di quest’anno è presentato da Amazon Web Services e da HERE Technologies, ed è co-sponsorizzato da SiriusXM Connected Vehicle Services.
Martedì 19 novembre: I leader del settore di Alexa Automotive presso Amazon, Canoo, Faraday Future, The Kroger Co., NIO, Porsche Cars del Nord America, Zoox e molti altri, affronteranno le grandi domande sul futuro del trasporto. L’intelligenza artificiale, l’autonomia, l’elettrificazione, la micromobilità e i modelli di sottoscrizione saranno i temi chiave delle chiacchierate informali, delle tavole rotonde e delle conferenze stampa, condotte ques’anno da Joann Muller e Alison Snyder diAxios.
Mercoledì 20 novembre: Numerosissimi annunci e presentazioni di veicoli saranno il fulcro della giornata, l’edizione 2019 ha in programma uno dei più fitti calendari della fiera in termini di debutti di veicoli. Confermati più di 65 debutti di veicoli di case automobilistiche come BMW, Hyundai, Porsche, Toyota e Volkswagen e altri ancora, con il 40% dei debutti che coinvolge modelli completamente elettrici o ibridi plug-in. Visita speciale del Sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti; l’AutoMobility LA Motoring Invitational Powered by Dodge 2019; gli annunci del premio dell’Hispanic Motor Press and the North American Car, Utility and Truck of the Year, completeranno la giornata.
Giovedì 21 novembre AutoMobility LA si colora con l’annuncio dei green award, un finale adeguato che segue le rivelazioni e le discussioni sull’alt-fuel incentrate sulla sostenibilità. A completare l’intero programma ci sono gli eventi collaterali a disposizione sulla piattaforma di AutoMobility LA dando ai partecipanti la possibilità di accedere ai leader del settore del design, del marketing e della sicurezza. Tra gli eventi collaterali di quest’anno il Securing Mobility Summit, la 2019 Auto Think Tank Conference, il Marketing: Automotive LA di MediaPost, e il 2019 Car Design Forum LA.
Dopo l’AutoMobility LA, il LA Auto Show 2019 aprirà le sue porte ai visitatori dal 22 novembre al 1 dicembre presso il Los Angeles Convention Center. Il LA Auto Show continua ad essere uno dei più grandi raduni annuali a Los Angeles, con dieci intensi giorni di test drive, vetrine di veicoli nuovi e personalizzati, avvistamenti di celebrità, momenti di condivisione ed esperienze uniche nel loro genere.
Il Los Angeles Auto Show è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale del Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo e sono diventati AutoMobility LA, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono le industrie che producono tecnologia e le case automobilistiche per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere i problemi più pressanti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2019 si terrà al Los Angeles Convention Center dal 18 al 21 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2019 sarà aperto al pubblico dal 22 novembre al 1 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove le novità del settore automobilistico concludono affari, presentano nuovi prodotti innovativi e rilasciano annunci strategici alla presenza degli organi di stampa e dei professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions.
I partecipanti a LA Auto Show di quest’anno possono avere altre informazioni sui veicoli elettrici e il possesso di veicoli elettrici visitando EV | LA Lounge dalle 10:00 alle 14:00 del 23, 24, 30 novembre e 1 dicembre. In queste ore la EV | LA Lounge, situata nel South Terrace del Los Angeles Convention Center, saranno presentate diverse risorse.
Oltre a poter porre domande e raccogliere informazioni sui veicoli elettrici, possesso di veicoli elettrici e rimborsi, EV|LA Lounge sarà anche il punto di partenza e di arrivo dei Tour EV|LA di quest’anno. Questi tour guidati di 90 minuti presenteranno i veicoli elettrici e ibridi plug-in più recenti nell’area espositiva e quelli disponibili per i test drive in loco. Tra i debutti di veicoli confermati durante il Press & Trade Days di LA Auto Show, AutoMobility LA, il 38% saranno veicoli ibridi o elettrici. Audi, Bollinger Motors, Ford, Hyundai, Karma Automotive, MINI, Porsche, Volkswagen saranno tra le marche che presenteranno alla fiera veicoli completamente elettrici o ibridi plug-in. Diverse marche, tra cui Jaguar e Tesla, offriranno quest’anno ai clienti di LA Auto Show la possibilità di confrontare i modelli grazie ai test drive.