Logitech annuncia la disponibilità di Logitech Combo Touch, Slim Folio, Rugged Folio e la nuova Logitech Crayon per la 10° Generazione di iPad. Combo Touch è la custodia con tastiera removibile estremamente versatile e con trackpad integrato; Slim Folio offre invece un’esperienza di digitazione molto confortevole grazie alla robusta tastiera full-size; Rugged Folio è la più resistente delle tre e si avvale di una tecnologia proprietaria anti-urto. Infine, sarà a breve disponibile anche la nuova matita digitale Crayon, con tecnologia Apple Pencil, che offre grande precisione di pixel senza lag, punta intelligente dinamica e ricarica rapida USB Type-C.

Combo Touch è la custodia più versatile di Logitech, dotata di una tastiera retroilluminata removibile e di un cavalletto integrato che supporta quattro modalità di utilizzo, il tutto mantenendo l’iPad saldamente protetto. Con un trackpad di precisione che consente di utilizzare i comandi gestuali Multi-Touch, come lo scorrimento e il doppio clic, Combo Touch dà la libertà di lavorare dove e quando si vuole. Si collega all’iPad tramite Smart Connector, eliminando la necessità di una batteria separata, di un interruttore on/off o di un accoppiamento Bluetooth. Gli utenti potranno digitare senza fatica in modalità Type con una tastiera ben distanziata, progettata per offrire sempre il rimbalzo perfetto, oppure mettere da parte la tastiera con il versatile kickstand e utilizzare la modalità Sketch, andare a mani libere in modalità View o semplicemente tenere in mano l’iPad per la modalità Read.

Un supporto integrato progettato per funzionare sia con Logitech Crayon che con Apple Pencil consente di riporre la matita digitale quando non viene utilizzata, in modo da averla sempre a disposizione. Combo Touch è rifinita con tessuto di prima qualità facile da pulire e resistente anche dopo usi ripetuti.

Con la nuova tastiera Slim Folio di Logitech è possibile scrivere comodamente ovunque. Grazie alla tastiera full-size, al design sottile e all’affidabile accoppiamento Bluetooth Low Energy, Slim Folio protegge l’iPad e consente al contempo di trasportarlo ovunque. Inoltre, con i tasti di scelta rapida è possibile accedere con un solo clic al controllo dei contenuti multimediali, alla luminosità dello schermo dell’iPad e molto altro ancora. Slim Folio blocca l’iPad in un’angolazione ottimale per scrivere o disegnare e lo tiene fermo su qualsiasi superficie. Le due batterie a bottone sostituibili che alimentano la tastiera e a un sistema di gestione intelligente dell’energia, permettono di usare Slim Folio fino a tre anni senza dover sostituire le batterie.

Anche Slim Folio è realizzata per un materiale di alta qualità, pensato per garantire la massima protezione dell’iPad, senza però appesantirlo. Inoltre anche Slim Folio ha un supporto integrato per Logitech Crayon o Apple Pencil.

Dotato di una tecnologia proprietaria anti-urto, Rugged Folio garantisce all’iPad lo stesso grado di protezione da cadute accidentali o altri urti dei dispositivi militari. Offre quattro modalità d’uso – digitare, disegnare, visualizzare e leggere – e un cavalletto regolabile di 40° in modo da trovare sempre l’angolazione giusta per l’attività da svolgere in qualsiasi ambiente di lavoro. E’ dotato di molti tasti di scelta rapida per iPadOS, tra cui controlli multimediali, dettatura, cattura dello schermo e altro ancora, contribuendo a ottimizzare la produttività. La tastiera si aggancia magneticamente e si collega immediatamente grazie alla tecnologia Smart Connector alimentandosi dall’iPad, così da non doverla ricaricare. Anche in questo caso un robusto supporto consente di riporre Logitech Crayon o Apple Pencil quando non vengono utilizzati.

Crayon può ora essere utilizzato con tutti i modelli di iPad rilasciati dal 2018 in poi, con iPadOS 12.2, tra cui iPad Pro 12,9 pollici, iPad Pro 11 pollici, iPad, iPad Air e iPad Mini. Realizzato con la tecnologia Apple Pencil, Crayon consente di scrivere e disegnare in modo naturale con precisione, senza perdere nemmeno una linea o un dettaglio. La punta intelligente consente di regolare il peso del tratto in base alle dimensioni desiderate, semplicemente inclinando la punta, come una vera matita. Il collegamento con l’iPad è immediato: basta far scorrere l’interruttore on/off per iniziare a usarlo, senza bisogno di accoppiare il dispositivo. Inoltre, la tecnologia Palm Rejection consente di appoggiare il palmo della mano sullo schermo mentre si scrive o si disegna, senza interferire con l’opera d’arte.

Ispirata alle matite da falegname, Crayon ha una forma piatta per non rotolare via quando viene appoggiata. Dotata di un indicatore luminoso del livello di carica che segnala la quantità di energia residua, Crayon si ricarica tramite USB-C e può essere utilizzata per un massimo di 7 ore consecutivamente con una sola carica.

Share Button