Logitech International ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2019.
Le vendite del terzo trimestre sono state pari a 864 milioni di dollari, in aumento del 6% in dollari statunitensi e dell’8% in valuta costante, rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente.
Il reddito operativo GAAP ha raggiunto 123 milioni di dollari, rispetto ai 100 milioni di dollari nello stesso trimestre di un anno fa. L’utile per azione è cresciuto del 40% a 0,67 dollari, rispetto a 0,48 dollari nello stesso trimestre di un anno fa.
Il reddito operativo non-GAAP del terzo trimestre è cresciuto del 22% a 143 milioni di dollari, rispetto ai 117 milioni di dollari dello stesso trimestre di un anno fa. L’EPS non-GAAP del terzo trimestre è cresciuto del 22% a 0,79 dollari, rispetto a 0,65 dollari dello stesso trimestre di un anno fa.
Il flusso di cassa da inizio anno alle operazioni è stato di 273 milioni di dollari, rispetto ai 256 milioni di dollari nello stesso periodo di un anno fa.
“Abbiamo registrato vendite e profitti record nel nostro trimestre più grande dell’anno”, ha dichiarato Bracken Darrell, presidente e CEO di Logitech. “Il nostro portafoglio innovativo e diversificato ha favorito una crescita a due cifre tra giochi, collaborazione video e creatività e produttività. Sulla scia di questa potente performance, stiamo migliorando le nostre prospettive di profitto per l’anno. “
Logitech ha alzato le prospettive di profitto per l’anno fiscale 2019 tra 340 e 345 milioni di dollari di reddito operativo non GAAP, passando da 325 milioni a 335 milioni di dollari, con una previsione di vendite annua del 9-11% in valuta costante.