LG Electronics ha annunciato l’ultima gamma di soundbar al CES 2019.
Le nuove soundbar offrono una qualità audio superiore, grazie alla collaborazione con Meridian Audio, pioniere del settore audio ad alta risoluzione, insieme a funzionalità intelligenti e un design moderno ed elegante. Con un suono forte e multidimensionale che riempie ogni angolo della stanza unito alla praticità dell’Intelligenza Artificiale, la gamma 2019 di LG offre un’esperienza davvero coinvolgente e include due vincitori del CES Innovation Award.
Lavorando a stretto contatto con Meridian, LG continua a migliorare la qualità dell’audio di tutto il portfolio di prodotti, estendendo la sua tecnologia a tre modelli di soundbar. La collaborazione va ben oltre il tuning di base o l’adozione di feature-set: entrambe le aziende hanno unito le forze per progettare la trasmissione del suono per un’esperienza di ascolto davvero impareggiabile. Con alle spalle 25 anni di esperienza come maestri del Digital Signal Processing, la tecnologia Bass & Space di Meridian migliora l’audio rendendolo ancora più ricco e accurato garantendo bassi potenti. Insieme alla tecnologia Image Elevation, progettata per riprodurre suoni in modo più realistico e aumentare il senso di immersione degli ascoltatori, Meridian crea un vero spazio cinematografico offrendo un surround sound potente come nessun altro.
In grado di moltiplicare l’audio a due canali su più canali distinti senza generare distorsioni e mantenendo il bilanciamento tonale, la tecnologia Upmix di Meridian rende il suono più immersivo, aumenta il campo sonoro e migliora la chiarezza di voci e strumenti principali. Con questi miglioramenti tecnici, esclusivi e all’avanguardia, l’esperienza premium offerta dalla linea 2019 di LG è ulteriormente amplificata.
Le soundbar LG di alta gamma supportano sia Dolby Atmos che DTS: X. Grazie a queste tecnologie, gli utenti possono godere di un surround incredibilmente realistico che sembra provenire da diverse direzioni. Inoltre, alcune delle nuove soundbar premium di LG supportano l’audio ad alta risoluzione e sono dotate di un algoritmo di upscaling per i formati di file convenzionali, avvicinandoli alla qualità studio. A ulteriore supporto dell’output e del soundscape dettagliato delle ultime soundbar di LG, gli utenti possono inoltre aggiungere il kit di altoparlanti posteriori wireless per ottenere un’esperienza quasi cinematografica.
Oltre a un suono superiore che combina potenza a chiarezza e ricchezza, tutte le nuove soundbar LG offrono la praticità della connettività intelligente e del riconoscimento vocale AI con l’integrazione di Google Assistant. Gli utenti possono controllare la soundbar LG e ottenere informazioni semplicemente dicendo “Ehi Google, alza il volume” o “Ehi Google, che band sta suonando?” Inoltre, la compatibilità con i prodotti che supportano Google Assistant consente di controllare i dispositivi collegati in tutta la casa tramite comando vocale. Ad esempio, basta dire alla soundbar “Ehi Google, chiedi a LG di accendere il purificatore d’aria” per effettuare le regolazioni senza lasciare il divano.
Le soundbar del 2019 LG hanno un design elegante e sofisticato che si abbina ad esempio perfettamente allo stile dei TV OLED di ultima generazione, creando un connubio perfetto se posizionate sotto uno di essi. Con soli 57 mm di profondità, l’LG SL9 può anche essere installata a filo muro per un aspetto pulito e snello che consente di risparmiare spazio garantendo un design sofisticato. Un sensore giroscopio integrato misura la posizione dell’oggetto, regolando la direzionalità del suono per garantire un’esperienza di ascolto ottimale. Con la sua forma distintiva, la rivoluzionaria SL9 di LG ha ottenuto il premio Best of Innovation ai 2019 CES Innovation Awards.