LG Electronics presenta l’avanguardia tecnologica dei suoi Information Display in occasione dell’Integrated System Europe 2019, l’evento che si tiene ad Amsterdam dal 5 all’8 febbraio. Nel corso della manifestazione, LG mostrerà diverse soluzioni tecnologiche, dagli OLED Signage trasparenti all’intera lineup LED, display in grado di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente digitale di grande impatto e pienamente funzionale, oltre che di offrire soluzioni innovative al mercato Business, su misura e perfettamente in linea con le esigenze dei clienti.

In occasione di ISE fa il suo debutto in Europa il progetto “LG OLED Falls”, l’installazione unica che ha già incantato il CES di Las Vegas e che darà il benvenuto ai visitatori della manifestazione all’entrata principale dello stand LG. L’installazione di Amsterdam prevede la messa in opera di 88 display OLED “Open Frame” di LG flessibili, in grado di avvolgere, grazie ad un ampio raggio di curvatura, superfici di varie forme e dimensioni. La soluzione ideale per installazioni Business che richiedono un alto livello di personalizzazione. La riproduzione di immagini di foreste, ghiacciai, cascate, bufere e molto altro sui display offrono un’esperienza visiva unica dello spettacolo della natura.

Oltre all’installazione “LG OLED Falls”, i visitatori avranno modo di vedere l’esclusivo display OLED trasparente di LG, un prodotto all’avanguardia che sembra essere più vicino alla fantascienza che alla realtà. Progettato per adattarsi perfettamente a diversi contesti, soprattutto negozi o spazi espositivi, consente ai prodotti reali di essere visti in modo chiaro dietro il display, mentre video e immagini vengono visualizzate davanti all’oggetto sul pannello trasparente. Il design “Open Frame” di questo tipo di display consente la creazione di strutture composite che sfruttano le trasparenze e lo straordinario effetto di visione.

La serie di display LED LAPE di LG è caratterizzata da profili ultra-sottili per installazioni semplificate, nella fase di montaggio e in quella di sospensione. Con un pixel pitch ridotto, da 1,5 a 2,5 mm, e una luminosità fino a 1.000 nit, la serie LAPE di LG offre una qualità vivida delle immagini in ogni ambiente interno, dai centri commerciali alle sale conferenze. 

Lo schermo LED per sale riunioni da 130” pollici senza cornice della serie LAA con pixel pitch da 1,5 mm, è progettato per le esigenze di conference room di medie e grandi dimensioni. Il sistema audio incorporato consente agli utenti di comunicare e condividere immagini senza bisogno di un supporto da parte di altoparlanti esterni.

Grazie all’implementazione di un software opzionale, questo display può essere compatibile anche con le soluzioni di controllo di sistemi by Crestron.

La pellicola LED trasparente, LG Transparent LED Film, a colori, è una soluzione tecnologica che può essere applicata a qualsiasi superficie in vetro per trasformarla magicamente in uno strumento di digital signage. Con una trasparenza massima del 73%, la pellicola è davvero invisibile quando non viene utilizzata. È un supporto autoadesivo che può essere rimosso facilmente e che riproduce una vasta gamma di colori pur mantenendo un’elevata trasparenza: una soluzione davvero unica e adattabile alla riproduzione di qualsiasi tipo di immagine, dai loghi ai video a colori.

A ISE 2019 LG presenta anche un rivoluzionario videowall con design ultra-slim, con cornice da 0,44 mm, per la riproduzione di immagini vivide e dinamiche, con restituzione conforme e uniforme del colore da angoli di visione sempre più ampi e senza distorsioni. Questa soluzione è adatta per sale di controllo e location che richiedono installazioni multi-schermo, come centri commerciali e sale conferenze. 

La nuova Digital Board interattiva 4K da 86” di LG, con “active pen”, vede l’implementazione della tecnologia IPS In-cell Touch con un elegante design “sleek bazel” da 29 mm. In questa Digital Board il tempo di risposta è davvero ridotto, offrendo così un’esperienza di scrittura davvero vicina alla realtà, perfetta per le aule universitarie e le conference room aziendali.

Nello stand LG a ISE saranno visibili anche le soluzioni per il Digital Signage da esterno con certificazione IP. Il modello 55XE4F è resistente all’acqua ed ha una protezione dalla polvere, pur essendo più leggero e più sottile della versione precedente. Questo tipo di display può essere posizionato quasi ovunque, ad esempio su pareti, soffitti o vari tipi di supporti. Inoltre, il vetro frontale temperato è anche dotato di una pellicola infrangibile per prevenire gravi danni anche in caso di impatto.

Parte del booth di LG è dedicato ad altre soluzioni innovative che guardano a settori specifici del mercato Business: quello Medical e dell’Hospitality. LG sceglie così di mostrare anche a ISE la sua capacità di coprire, con la sua offerta, tutti i settori professionali che richiedono l’uso di display. Per quanto riguarda la linea Medical, i monitor delle serie Clinical Review e Surgical mettono la tecnologia al servizio delle necessità cliniche e chirurgiche, grazie ad una combinazione di alta risoluzione, accurata riproduzione dei colori e conformità allo standard DICOM. Anche nel mondo dell’hôtellerie, i prodotti LG sono in grado di fare la differenza, distinguendosi per la capacità di mettere a disposizione degli operatori strumenti per offrire ai propri ospiti esperienze personalizzate ed emozionali. Sugli OLED TV di LG – caratterizzati da una resa ottimale del nero e dei colori, dal design ultrasottile e da un alto livello di efficienza energetica – è possibile implementare anche delle piattaforme di gestione avanzata, come Pro:Centric, che si distinguono dagli altri sistemi in grado di interfacciare TV e server degli hotel per la loro scalabilità, la configurabilità e il livello di personalizzazione.

Share Button