LG Electronics annuncia che sono aperte le iscrizioni della prima edizione dei LIFE’S GOOD AWARD.
Annunciati al CES 2022, i LIFE’S GOOD AWARD hanno lo scopo di selezionare le soluzione tecnologiche più innovative in grado di creare una vita migliore per le persone, obiettivo da sempre perseguito da LG. I vincitori riceveranno un premio di un 1 milione di dollari come contributo per lo sviluppo delle idee vincenti.

Proprio con l’obiettivo di rendere il mondo più sostenibile, LG continua a sviluppare soluzioni tecologiche per un ambiente più verde e a realizzare prodotti e servizi incentrati sull’utente in grado di offrire esperienze nuove e di valore per tutte le persone.

Il progetto LIFE’S GOOD AWARD segna un passo significativo nel percorso di sostenibilità di LG che, oltre ad adottare pratiche sostenibili, ora invita le persone che condividono la sua stessa visione del mondo a farsi avanti con le proprie idee per costruire insieme una vita migliore per tutti.

Le categorie dei premi includono Innovazione per il Pianeta che mira allo sviluppo di soluzioni originali e commerciabili che preservino e migliorino la salute dell’ambiente; e Innovazione per le Persone che punta a rendere i prodotti tecnologici sicuri, accessibli e user-friendly.
Fedele alla propria filosofia di open collaboration, LG si augura di lavorare a stretto contatto con numerosi innovatori: le candidature possono essere effettuate entro il 10 Ottobre sul sito dei LIFE’S GOOD AWARD, dove i candidati possono anche trovare tutti i dettagli e le condizioni di partecipazione.

“Il progetto LIFE’S GOOD AWARD racchiude la nostra filosofia di innovazione e la nostra visione secondo cui possiamo aspirare a un futuro migliore solo se collaboriamo” ha dichiarato William Cho, CEO di LG Electronics. “Non vediamo l’ora di scoprire le idee innovative pensate dai partecipani per una società migliore e un ambiente più sano, e di fornire il nostro sostegno e incoraggiamento per la loro realizzazione”.

Ad affiancare il management di LG nella giuria, la Life’s Good Committee, ci saranno nomi autorevoli del mondo accademico provenienti da una vasta gamma di settori. Tra i membri della giuria figurano infatti Alex Edmans, professore alla London Business School e vincitore del premio Financial Times Best Business Books del 2020 e del premio Financial Times for Excellence in Sustainable Finance Education; Christopher Marquis, professore alla Cambridge Judge Business School e medaglia d’oro agli Axiom Business Book Awards 2021 nella categoria Business Ethics; e Hyun S. Shin, professore alla Hanyang Business School e direttore del Collective Impact Center della Hanyang University.

“L’applicazione delle conoscenze per risolvere i problemi concreti del mondo è l’obiettivo di ogni studioso”, ha dichiarato Marquis. “LG ci ha fornito una potente piattaforma per farlo”. I LIFE’S GOOD AWARD sfruttano le risorse di LG per riunire innovatori, imprenditori, accademici e professionisti del business ed è l’esempio di come un’azienda possa avere un impatto concreto nel migliorare la vita delle persone”.

LG ha collaborato con B Lab Korea, un’organizzazione no-profit esperta nella misurazione e nella certificazione dell’impatto sociale delle imprese, per garantire che tutte le candidature presentate per i LIFE’S GOOD AWARD siano valutate in base a metriche di impatto rilevanti.

Le proposte saranno valutate in modo approfondito durante la prima selezione e quelle con i punteggi più alti saranno sottoposte a una seconda valutazione da parte di una giuria composta da rappresentati di LG e da rinomati studiosi che presiedono importanti istituzioni accademiche. I tre finalisti saranno annunciati in occasione del CES® 2023 e si presenteranno alla giuria in una sessione finale che si terrà a gennaio.
Il primo classificato riceverà un premio di 700.000 dollari, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente 200.000 e 100.000 dollari.

Share Button