In occasione della campagna globale Life’s Good, volta a diffondere in tutto il mondo un messaggio di ottimismo e positività, LG Electronics lancia il suo primo Brand Book, “Brave Optimists”.

Il volume offre una raccolta di storie interessanti di persone che lavorano o che hanno lavorato in LG, esplorando in particolare le storie che mostrano la determinazione, la passione e lo spirito di “brave optimism”, cioè di ottimismo coraggioso, che rendono uniche le persone di LG.

Il Brand Book è formato da 28 capitoli divisi in quattro sezioni: le prime tre sono dedicate ai tre valori fondamentali di LG, “Esperienza senza compromessi”, ”Innovazione incentrata sulle persone” e “capacità di regalare un sorriso attraverso la tecnologia”; mentre l’ultimo capitolo è dedicato ai ”Brave Optimists”.

Tra gli intervistati, c’è anche l’attuale CEO di LG Electronics, William Cho, che incarna la cultura dell’ottimismo e l’aspirazione dell’azienda a creare un futuro migliore per tutti. Il volume ripercorre alcuni momenti salienti della storia di LG come l’ingresso nel mercato statunitense e lo sviluppo di alcuni prodotti rivoluzionari come il frigorifero InstaView, il TV arrotolabile LG SIGNATURE OLED R e il laptop ultraleggero LG gram. Il volume illustra anche come le divisioni di LG, come la Vehicle component Solutions Company, siano in continua evoluzione per diventare i principali motori della crescita futura dell’azienda.

Infine, il Brand Book approfondisce la storia della brand promise del marchio, Life’s Good.

“Il nuovo Brand Book celebra la nostra identità unica attraverso la condivisione della nostra storia e delle sfide che abbiamo affrontato e superato insieme grazie a un ottimismo coraggioso e a una implacabile determinazione” ha dichiarato Kim Hyo-eun, vicepresidente e head of the Brand Management di LG. “Il Brand Book evidenzia inoltre il nostro continuo impegno nell’innovazione che ci porterà alla creazione di una smart life solution company.”

La versione in inglese del Brand Book “Brave Optimists” sarà disponibile in formato e-book presso i principali e-book store a partire dalla fine di giugno. Le royalties derivanti dalle vendite supporteranno il fondo LG Electronics Inc. dedicato al sostegno di progetti di utilità sociale in linea con la mission aziendale per creare una “Better life for all”.

Share Button