LG Electronics presenta LG CineBeam Q, il nuovo proiettore dal design minimalista che porta l’esperienza visiva a un livello superiore grazie all’elevata qualità dell’immagine – da cui la Q di Qualità del suo nome – con risoluzione 4K.
Le sue dimensioni compatte e la maniglia ruotabile di 360 gradi rendono LG CineBeam Q un proiettore perfetto per essere trasportato e spostato agilmente da un ambiente all’altro. In questo modo è possibile trasformare in pochi attimi qualunque spazio domestico in una sala cinematografica, creando un’atmosfera avvolgente e immersiva. La sua estetica accattivante ed elegantene fa un oggetto di design per interni che aggiunge un tocco moderno a ogni stanza. In poche parole, un dispositivo perfetto per chi ama guardare in modo immersivo i suoi contenuti preferiti, proprio come se fosse al cinema, e al contempo apprezzare il design ricercato che si integra perfettamente con l’ambiente.
Nonostante le sue dimensioni contenute, il proiettore LG CineBeam Q è in grado di proiettare immagini con risoluzione 4K UHD fino a 120 pollici. Inoltre, grazie alla sorgente di luce laser RGB e alle tecnologie all’avanguardia di LG per la riproduzione delle immagini, il nuovo modello offre una visione chiara e nitida, con un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3. Le accurate sfumature dei colori di CineBeam Q permettono di riprodurre film e altri contenuti con colori intensi e neri profondi che rendono realistica ogni scena, creando un’esperienza immersiva e coinvolgente proprio come al cinema. Il nuovo proiettore è dotato della tecnologia Auto Screen Adjustment, una funzione di messa a fuoco automatica che ottimizza il posizionamento e le dimensioni dell’immagine per un’installazione estremamente pratica.
CineBeam Q è inoltre provvisto del sistema operativo LG webOS 6.0 che, con una user experience facile e accessibile, offre una vasta gamma di servizi streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube. Oltre ai contenuti on-demand presenti sulle diverse piattaforme, è possibile collegare device Apple tramite AirPlay e device Android tramite Screen Share per godere dei propri contenuti preferiti su uno schermo più grande.