LG premiata con 31 Red Dot Design Awards
LG Electronics è stata ancora una volta premiata per il proprio lavoro sia nel consumer che nell’industrial design, ottenendo ben 31 premi ai Red Dot Award di quest’anno, uno dei riconoscimenti più ambiti del settore.
In particolare, è stata premiata la Collezione di Elettrodomestici di Design introdotti al CES 2021 che include il frigorifero InstaView Door-in-Door, la doppia unità Frigo + Congelatore, l’aspirapolvere CordZero, il climatizzatore e lo Styler.
Tra i riconoscimenti più significativi, spicca quello attribuito agli Elettrodomestici di Design nella categoria Materials and Surfaces grazie alla loro implementazione di colore, materiale e finitura. Introdotti come un’audace rivisitazione di prodotti tradizionali, gli Elettrodomestici di Design di LG combinano perfettamente tecnologia avanzata e materiali premium che possono essere personalizzati per soddisfare specifici desideri d’arredo. Materiali come acciaio inossidabile, vetro, metallo e FENIX vengono utilizzati per esaltare l’eleganza di ogni prodotto della collezione.
Ha ottenuto un riconoscimento anche LG WashTower, la soluzione di lavaggio e asciugatura in unità singola che, grazie al suo design eccezionale, libera spazio in casa pur riuscendo a gestire carichi molto grandi. Oltre agli elettrodomestici, anche i prodotti del mondo IT LG, come il monitor gaming UltraGear e il laptop LG Gram sono stati premiati per il design elegante e moderno che ne esaltano le funzionalità.
Il Red Dot Design Award è una delle competizioni professionali di design più prestigiosa al mondo e il suo sigillo di qualità per il design di eccellenza è tra i più ambiti a livello internazionale. Quest’anno sono stati presentati per la valutazione della giuria ben 7.800 prodotti.
“Come brand che si impegna da sempre a offrire prodotti di qualità dal design eccezionale, è un grande onore ricevere riconoscimenti da Red Dot,” ha dichiarato Lee Chul-bae, head of LG Electronics Corporate Design Management Center. “LG si impegna per soddisfare il desiderio delle persone di migliorare la qualità dello spazio abitativo con prodotti belli e funzionali; continueremo a sviluppare design innovativi per soddisfare queste aspettative.”