LG Electronics è stata nuovamente premiata per i suoi prodotti di home entertainment dalla Expert Imaging and Sound Association, la più grande organizzazione editoriale di elettronica di consumo al mondo rappresentata da 55 pubblicazioni in 29 Paesi.

Agli EISA Awards di quest’anno, 4 prodotti LG – LG OLED TV, LG NanoCell TV, LG Soundbar, LG XBOOM Go – sono stati premiati per le loro eccellenti performance, per il design innovativo e per il valore aggiunto che portano al consumatore.

LG OLED TV AI ThinQ è stato nominato EISA BEST PREMIUM OLED TV 2019-2020: si tratta dell’ottavo anno di seguito in cui un TV LG OLED guadagna la migliore posizione in questa categoria. Uno dei vincitori dell’ambito premio Gold Award dell’iF Design Award all’inizio di quest’anno, è stato il TV E9 da 65”, dotato del processore intelligente LG α 9 Gen 2. Il nuovo chip migliora la qualità di immagine e suono grazie all’Intelligenza Artificiale, ottimizzando le caratteristiche per le quali la tecnologia OLED di LG è rinomata: contrasto, dettaglio e profondità di colore.

I giudici EISA hanno apprezzato il design pulito ed elegante che, grazie al cristallo, crea l’illusione di uno schermo fluttuante, donando un tocco esclusivo a ogni ambiente domestico.

LG NanoCell TV AI ThinQ si è aggiudicato il massimo riconoscimento EISA SMART HOME TV 2019-2020 per le sue straordinarie prestazioni visive e audio grazie alla tecnologia NanoCell, Full Array Local Dimming e al processore α7 Gen 2.

Gli esperti EISA hanno apprezzato il miglioramento della user experience e la praticità offerta dalla piattaforma AI ThinQ e la fluida integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa.

Le Soundbar e l’altoparlante portatile LG XBOOM Go hanno vinto le categorie EISA SOUNDBAR 2019-2020 e EISA MOBILE SPEAKER 2019-2020 per l’eccezionale qualità del suono derivante dalla collaborazione di LG con Meridian, il rinomato produttore britannico di audio di fascia alta.

“Siamo onorati che i nostri prodotti audio e video vengano premiati da un’organizzazione rispettata e affidabile come EISA”, ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle società LG Mobile Communications e Home Entertainment. “Continueremo a crescere e a investire in innovazioni per presentare ai consumatori soluzioni di home entertainment intelligenti che migliorano la loro vita”.

Share Button