LG K40S e K50S disponibili in Italia
LG annuncia l’arrivo in Italia degli smartphone LG K40S e LG K50S, presentati in occasione IFA 2019.
Dotati di Android Pie 9.0 e del tasto diretto per accedere rapidamente all’assistente Google, i due nuovi device offrono infatti caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia alta, come la fotocamera con Intelligenza Artificiale, ampi display a goccia e batteria con elevata autonomia.
Il comparto fotografico di LG K40S e LG K50S spicca per versatilità e performance grazie agli obiettivi multipli – 4 nel caso di K50S e 3 per K40S – dotati di Intelligenza Artificiale per il riconoscimento dei soggetti e fra cui spicca quello ultra-grandangolare.
Primo brand a introdurre l’ultra-grandangolo su uno smartphone nel 2015 con LG G5, LG introduce infatti questa funzione anche nella fascia sotto i 200 euro, includendola su entrambi i dispositivi. Scattare una foto a un gruppo di persone, a un monumento o in generale a un soggetto molto grande non sarà più un problema grazie alla lente con un campo visivo di oltre 115°.
In particolare le quattro fotocamere di LG K50S permettono di catturare tre punti di vista diversi: foto dettagliate con la fotocamera da 13 Mpixel con Auto Focus a rilevamento di fase, ampi panorami con la lente ultra-grandangolare da 5 Mpixel con campo visivo di 115° e ritratti realistici con sfondo sfuocato grazie alla modalità Ritratto, che sfrutta il sensore di profondità da 2 Mpixel. A questi obiettivi si aggiunge infine la fotocamera anteriore da 13 Mpixel per Selfie ultra dettagliati.
Dall’altro lato LG K40S offre tre fotocamere: una fotocamera posteriore da 13 MP con PDAF per la visuale standard, la fotocamera ultra-grandangolare da 117° da 5 Mpixel e la fotocamera frontale da 13 Mpixel – la più definita della sua categoria -, per scatti perfetti anche se ritagliati o ingranditi.
I due nuovi arrivati della serie K offrono una fruizione di contenuti multimediali di livello superiore grazie agli ampi display FullVision a goccia: LG K40S è dotato di uno schermo HD+ da 6,1” per offrire una visione più ampia dei contenuti rimanendo maneggevole grazie ai bordi sottili; mentre LG K50S vanta un grande display FullVision da 6,5“, la più grande diagonale mai implementata su uno smartphone LG, che permette un coinvolgimento totale in ciò che si sta guardando.
L’autonomia è una parola d’ordine per LG K40S e LG K50S che, rispettivamente con 3.500 mAh e 4.000 mAh, assicurano lunghe sessioni di divertimento multimediale tra una carica e l’altra.
Entrambi soddisfano il protocollo di resistenza militare statunitense MIL-STD-810G superando ben 6 test e sono dotati di doppio slot per la SIM e di uno slot indipendente per l’espansione di memoria fino a 2 TB tramite MicroSD.
Gli ultimi modelli della serie K sono disponibili in due differenti colorazioni, nell’elegante New Aurora Black e New Moroccan Blue.