La divisione Business Solutions di LG Electronics annuncia l’introduzione nel mercato italiano della linea LED Wall, una linea in grado di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente digitale di grande impatto e pienamente funzionale, oltre che di offrire soluzioni innovative al mercato Business, su misura e perfettamente in linea con le esigenze dei clienti. La lineup di display LED si divide in due categorie: indoor pensata per far fronte a tutte le esigenze per installazioni da interno e outdoor in cui è importante avere massima visibilità per qualsiasi tipologia di spazio esterno.

Tra le soluzioni indoor proposte da LG, le serie LAP e LAPE sono dotate di un pixel pitch ridotto che va da 1,0 a 2,5 mm e una luminosità da 1.000 nit, e offrono una qualità vivida delle immagini in ogni ambiente interno, dai centri commerciali alle sale conferenze.

La serie di display LED LAPE di LG è caratterizzata da profili ultra-sottili che, oltre a garantire un’esperienza di visione su larga scala di eccezionale qualità, consentono una facile installazione, nella fase di montaggio e in quella di sospensione. Questa soluzione offre la massima flessibilità nell’esprimere i contenuti in quanto consente installazioni curve di varie forme. I moduli possono creare una curva concava o convessa, permettendo agli schermi di seguire le diverse strutture architettoniche o di creare forme interessanti.

La serie LED LAP è l’ultima e più innovativa offerta LED per indoor di LG in grado coinvolgere il pubblico, grazie alla straordinaria qualità delle immagini e al ridotto pixel pitch di 1.0 mm. Il design elegante rende questa soluzione adatta a tutte le tipologie di business, dagli studi televisivi, agli aeroporti alle sale di controllo, agli headquarter delle aziende così come ai flagship store.

La linea outdoor è costituita da 5 diverse serie che, grazie ad una luminosità che varia da 5.500 a 8.000 nit, offrono un’ampia scelta per tutte le tipologie di spazi in cui è fondamentale dare massima visibilità ai contenuti. Fa parte di questa linea la serie LBS con 2 varianti pensate per le installazioni su stadi, impianti sportivi e spazi digitali dedicati all’advertising in cui sono richieste diverse risoluzioni e passi in base allo scenario d’utilizzo.

L’innovazione della tecnologia LED di LG è stata scelta per digitalizzare lo stadio Wanda Metropolitano della squadra Atletico Madrid dove sono stati posizionati quattro immensi display LED di LG. Grazie alle soluzioni di LG tutte le azioni di gioco sono chiaramente visibili da ogni angolo di questo moderno stadio da 88.000 metri quadrati. I tabelloni sono in grado di emettere una luminosità di 6.000 nit, che permette che ogni dettaglio sia chiaramente visibile anche sotto la luce del sole. Le tecnologie di rappresentazione ed elaborazione del colore di questi display garantiscono un’esperienza immersiva eccezionale.

Share Button