LG Electronics annuncia un’importante novità che riguarda la divisione Business Solutions: l’introduzione della linea Monitor Cloud per rispondere alle più moderne esigenze di realtà professionali di ampio respiro.
L’innovazione sta cambiando giorno dopo giorno il modo di lavorare: ottimizzazione dei flussi di lavoro, dematerializzazione delle informazioni, integrazione di strumenti per lavorare in mobilità, gestione dei dati in cloud. Per aziende e organizzazioni di qualunque dimensione è fondamentale poter contare su strumenti tecnologicamente avanzati; solo grazie ad un approccio di questo tipo possono mantenere un alto livello di produzione e competitività.
L’introduzione della linea Monitor Cloud è pensata proprio per rispondere alle nuove esigenze di realtà professionali di una certa entità, come amministrazioni pubbliche e grandi aziende, che necessitano di prestazioni eccellenti, possibilmente a costi contenuti.
La nuova line up comprende monitor PC All-in-One da 24” a 38” e due STB compatibili, in versione Thin Client e Zero Client. I monitor della linea cloud di LG sono disponibili nella versione dotata di sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise e VDI Support.
Una delle soluzioni più innovative, dal punto di vista dell’esperienza utente e per quanto riguarda le feature integrate, è il Monitor da 38” della serie CK900N: si tratta di un display UltraWide “All-in-One” con risoluzione QHD + 3840×1600, schermo IPS curvo 21:9, speaker e webcam 720p integrati.
Questi monitor consentono di visualizzare più finestre nello stesso istante e sono in grado di ricevere informazioni e dati anche da sorgenti diverse grazie alla funzione PBP / PIP.
Non solo: grazie alle caratteristiche tecniche e strutturali, i modelli CK900N si prestano a composizioni in formato verticale, per consentire la creazione di superfici video, quasi dei veri e propri videowall, adatti per la comunicazione in azienda e l’analisi dei dati.