LG Electronics annuncia la nuova collezione di TV 2020, l’unica gamma di TV completa in termini di tecnologia, design ed esperienza di visione – attesa sul mercato italiano nelle prossime settimane.
L’offerta tecnologica di LG continua a essere una delle più complete grazie a un’ampia scelta di soluzioni di TV OLED e NanoCell, 4K e 8K.
Il cuore tecnologico dei nuovi modelli è il processore α (Alpha) Gen 3 AI che – con una potenza di elaborazione ancora maggiore e nuovi algoritmi di deep learning– porta la qualità di immagini e suoni a livelli senza precedenti attraverso numerose funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente tutti i tipi di contenuti, tra cui film e serie TV, giochi ed eventi sportivi.
L’interfaccia smart TV webOS riprende le caratteristiche di intuitività e rapidità già apprezzata negli anni passati, come l’accesso rapido ai contenuti e il telecomando puntatore con microfono, con aggiornamenti volti a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso e la navigazione tra le numerose app di contenuti integrate nativamente sul TV.
Tra queste Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, a cui si aggiungono nel 2020 Disney+ e Apple TV.
Oltre alla piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ AI, i TV LG sono compatibili con piattaforme di Intelligenza Artificiale di terze parti come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2/Apple HomeKit – per una perfetta integrazione con i dispositivi smart della casa.
Si riconferma per il 2020 una delle serie più apprezzate dal grande pubblico, la serie C che nel 2020, oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, offre l’attesissimo taglio da 48”. Il modello 48CX, in arrivo in estate, garantisce una qualità d’immagine eccellente grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48”.
Da sempre pioniera nella ridefinizione degli spazi domestici attraverso i propri prodotti, LG stupisce ancora con l’introduzione di un nuovo design, il Gallery Design, che consente di appendere il TV a filo muro con una profondità di meno di 20 mm.
Insieme al Wallpaper TV e al Rollable TV, i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformando il TV in un complemento di arredo di lusso anche a schermo spento.
A partire dal 2020, la serie Z offre al consumatore una doppia scelta in termini di polliciaggio e design: allo ZX 88”, il più grande OLED al mondo dalla diagonale di 88” con Sculpture Design, si affianca lo ZX 77” con Gallery Design, entrambi vincitori del CES Innovation Awards 2020 e dell’iF Design Award 2020. Entrambi, come tutti i TV Real 8K di LG, sono tra i primi ad aver ottenuto il logo CTA 8K Ultra HD.
L’offerta NanoCell 2020 si rinnova e arricchisce di numerosi modelli 4K e 8K in diversi tagli che incontrano le esigenze di design dei consumatori più esigenti senza però rinunciare alla prestazione grazie a prodotti che offrono massima precisione cromatica da qualsiasi angolo di visione. In particolare la collezione 2020 include i modelli 4K NANO90, NANO86 e NANO81 e i modelli NanoCell Real 8K.
La gamma NanoCell Real 8K 2020 si arricchisce di quattro diversi modelli diventando una delle più complete del mercato per tecnologia, polliciaggio e design. Anche i modelli NanoCell Real 8K superano i requisiti di definizione della Consumer Technology Association e hanno ottenuto il logo CTA 8K Ultra HD.
Gli LG TV 2020 portano l’home-entertainment a nuovi livelli di realismo con l’innovativa tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza di conseguenza l’output visivo, affiancata a Dolby Vision IQ che permette di introdurre nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.
Inoltre il Filmmaker mode permette di disabilitare alcuni effetti di post-produzione per preservare i colori e il frame rate dei contenuti, dunqueriproducendo fedelmente la visione originale pensata dal regista.
Gli LG OLED TV 2020 sono ideali per il gaming grazie alla compatibilità, unica sul mercato, con NVIDIA G-SYNC, al variable refresh rate e ai tempi di risposta ottimizzati.
Inoltre la gamma LG OLED 2020 è l’unica dotata della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica ad alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR da console.
Migliora l’esperienza di gioco ma anche quella visiva grazie all’Eye Comfort Display, vale a dire la possibilità di ridurre l’affaticamento degli occhi mentre si gioca, certificata dal prestigioso laboratorio TÜV Rhein-land.
La gamma TV 2020 è pensata anche per gli appassionati di sport: grazie al processore α9 Gen 3 AI, i TV offrono tempi di risposta di 120 Hz e soluzioni pensate appositamente per i contenuti sportivi.
Tra queste, la funzione Sports Alert che aiuta a monitorare i propri programmi e le proprie squadre preferite di Serie A, mandando una notifica con gli aggiornamenti all’inizio e alla fine di una partita e ogni volta che una squadra segna.
Inoltre, anche guardare lo sport in gruppo non è più un problema grazie all’ampiezza dell’angolo di visione dei TV LG che permette a tutti gli spettatori di godere a pieno della qualità d’immagine dello schermo a prescindere dalla posizione di seduta.
Oltre all’immagine, la gamma TV 2020 di LG si distingue per un audio curato ai massimi livelli, creando un effetto surround sound coinvolgente e immersivo, riprodotto nella massima qualità e in tutte le condizioni grazie alle tecnologie AI Sound Pro, AI Acoustic Tuning e al supporto di Dolby Atmos.
Attraverso gli algoritmi di intelligenza artificiale, i TV LG analizzano la fonte del segnale in ingresso e l’ambiente circostante per riprodurre suoni con il massimo realismo, ottimizzati per ogni tipo di contenuto.