LG DUALCOOL Premium arriva in Italia con una campagna di comunicazione multicanale a supporto
Dopo la sua introduzione in occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2024, il nuovo climatizzatore LG DUALCOOL Premium arriva in Italia con una campagna di comunicazione multicanale a supporto.
Disponibile su LG Online Shop e presso l’ampia rete di installatori e distributori partner, LG DUALCOOL Premium garantisce una temperatura ideale degli ambienti interni in ogni stagione dell’anno grazie al sistema con doppia diffusione dell’aria checonsente di rispondere a diverse esigenze di comfort climatico, garantendo un raffrescamento veloce e intenso ma anche delicato e gentile.
Il nuovo DUALCOOL Premium è dotato della nuova funzione Soft Air che permette di personalizzare il tipo di raffreddamento, erogando un flusso d’aria indiretto e silenzioso: il deflettore inferiore si chiude in modo che l’aria venga emessa solo attraverso il diffusore frontale per una piacevole e graduale sensazione di freschezza. La funzione Comfort Humidity interviene sul livello di umidità nella stanza contribuendo a mantenere il flusso d’aria alla giusta temperatura.
Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia DUAL Vane sul deflettore principale, la distribuzione del flusso d’aria nella stanza viene ottimizzata determinandone la direzione in funzione della modalità operativa: verso l’alto in raffrescamento, verso il basso in riscaldamento.
Oltre a essere dotato del compressore Dual Inverter garantito 10 anni,che gli permette di posizionarsi in classe energetica A+++, LG DUALCOOL Premium offre numerose funzioni di gestione intelligente dell’energia. Attraverso l’app LG ThinQ, la funzione kW Manager, per esempio, permette di impostare un target massimo di consumo di energia e ricevere una notifica direttamente nell’app se tale limite è stato superato.
Inoltre, i sensori Human Detection Sensor e Window Open Detecting permettono di attivare la modalità risparmio energetico quando non vengono rilevate persone nella stanza o quando vengono individuatiimprovvisi sbalzi di temperatura causati dalla presenza di finestre aperte.
Infine, LG DUALCOOL Premium rende semplice anche la manutenzione ordinaria grazie a funzioni dedicate. La funzione di pulizia Auto Clean+ rimuove l’umidità in eccesso e asciuga la batteria dell’unità interna impedendo la formazione di muffe; mentre la funzione Freeze Cleaning aiuta a mantenere pulite le componenti interne del climatizzatore, attivando un processo di pulizia attraverso il congelamento, scongelamento e asciugatura dello scambiatore di calore dell’unità interna per rimuovere efficacemente batteri, polvere, detriti e contaminanti che possono causare odori sgradevoli.
A supporto dell’introduzione di LG DUALCOOL Premium, LG ha lanciato una campagna di comunicazione multicanale, on air da inizio giugno, che include display adv, social e radio con spot da 15 secondi. Tra gli asset di campagna, vi sono gli hero film dedicati alle caratteristiche di prodotto: raffrescamento rapido, soft air, flusso personalizzato,