LG Electronics annuncia una serie di cambiamenti organizzativi volti a trasformare più rapidamente il brand in una società in grado di affrontare al meglio il prossimo anno trasformando le sfide in opportunità. Diversi i cambiamenti in serbo per il nuovo anno tra cui: la promozione dell’innovazione della customer value attraverso la strategia di digital transformation di LG, la creazione di un centro interfunzionale di gestione della qualità, l’istituzione di un centro per l’innovazione in Nord America, il rafforzamento della funzione di ricerca e sviluppo di ciascuna divisione e l’arrivo della nascente divisione di Robot Business all’interno della Business Solutions Company.
Un cambiamento rilevante è rappresentato dal ritiro di Dan Song, presidente e CEO di Home Appliance & Air Solutions Company, che ha assunto questo ruolo alla fine del 2016 e lascia l’azienda più forte di quanto non sia mai stata. Sotto la guida di Dan Song, in LG Electronics per 37 anni, la divisione H&A di LG ha registrato i dati di vendita più elevati nella storia dell’azienda ed è una delle ragioni principali per le ottime prestazioni di LG quest’anno, nonostante le difficoltà della pandemia. A prendere le redini della più grande divisione di LG sarà Lyu Jae-cheol (nella foto), in LG da 32 anni e a capo del Living Appliance Business dal 2016.
Oltre a concentrarsi sul valore per il cliente, sul controllo qualità, sull’innovazione, su ricerca e sviluppo e sui robot, LG creerà maggiori opportunità per rafforzare la propria competitività, incoraggiare le idee fuori dalle righe e prepararsi al meglio per le incertezze future. Per dare al management e ai dipendenti la responsabilità diretta delle categorie in crescita, saranno istituite divisioni separate per frigoriferi e asciugatrici sotto H&A Living Appliance Business, mentre Air Solutions Business otterrà una divisione separata denominata System Air Conditioner. Altre nuove iniziative includono il Disruptive Technology Innovation Lab e il Disruptive Product Innovation Lab che combinano elementi di ricerca e sviluppo con la futura pianificazione del prodotto.
Il Materials & Devices Advanced Research Center del CTO ospiterà il nuovo Display Lab che si concentrerà sull’accelerazione della tecnologia Micro LED per uno sviluppo più rapido. Il CTO creerà anche iLab per sviluppare tecnologie creative utilizzando metodi che possono essere commercializzati in tempi relativamente brevi. Oltre ad aprire un centro di innovazione del Nord America per scoprire e promuovere nuove opportunità di business, il Chief Strategy Office di LG istituirà anche un nuovo Business Incubation Center per adottare nuove idee e aiutarle a diventare opportunità di business.
Per rispondere meglio alle mutevoli esigenze dei consumatori, LG aprirà un Customer eXperience Lab che riporta direttamente al CEO. Il CX Lab includerà aspetti dell’Advanced Design Lab e si concentrerà sullo studio del design e come questo influisce sul modo in cui i consumatori interagiscono con i prodotti.
Tutti gli appuntamenti entreranno in vigore il 1° dicembre 2020 con promozioni a partire dal 1° gennaio 2021.