LG Electronics annuncia l’arrivo sui mercati globali della nuova gamma di TV QNED Mini LED a partire dal mese di luglio.
Primi a combinare le tecnologie Quantum Dot e NanoCell e dotati dalla retroilluminazione con Mini LED, questi televisori offrono un’esperienza di visione straordinaria con neri più profondi, una riproduzione dei colori più accurata e maggiore contrasto e luminosità.
La gamma è composta da modelli 8K con le serie QNED99 e QNED96 e da modelli 4K con la serie QNED91, con diagonali che vanno da un comodo 65” a un maestoso 86”, che offre un livello di immersione davvero straordinario.
Più grande è lo schermo, più accurati devono essere i dettagli. Per questo motivo, i TV LG QNED Mini LED sono dotati di un pannello di retroilluminazione con LED molto più piccoli rispetto ai TV LED convenzionali, che permette un controllo preciso delle numerosissime zone di dimming e una maggiore luminosità. Per esempio, il modello 8K 86QNED99 è dotato di un pannello di retroilluminazione composto da circa 30.000 minuscoli LED disposti in modo da creare circa 2.500 zone di dimming per offrire un rapporto di contrasto 10 volte migliore rispetto ai TV LED convenzionali. I neri più profondi e il maggior dettaglio delle immagini all’interno delle aree scure creano un maggiore senso di profondità che fa sembrare le immagini più realistiche.
Gli inediti TV LG QNED Mini LED portano quindi la qualità d’immagine dei TV LED in una nuova era con un contrasto elevatissimo e colori più vibranti per immagini vivide e ultra-realistiche. Certificati dall’agenzia internazionale Intertek, i TV LG QNED Mini LED hanno il 100% di volume e consistenza del colore e non presentano distorsioni cromatiche anche su un ampio angolo di visione, garantendo una fruizione perfetta da qualunque angolazione.
La nuova gamma si distingue anche per l’attenzione all’ambiente: i TV LG QNED Mini LED hanno infatti ricevuto la certificazione Eco-Product, rilasciata dalla società svizzera Société Générale de Surveillance, che viene assegnata solo ai prodotti che soddisfano i requisiti SGS in base a standard che includono il basso impatto ambientale o la riciclabilità.
In occasione del lancio dei TV QNED Mini LED sul mercato italiano, LG Electronics offre un’imperdibile promozione dedicata: coloro che prenoteranno o effettueranno il preordine di un TV LG QNED Mini LED entro l’11 luglio nei punti vendita e siti e-commerce aderenti all’iniziativa potranno richiedere in omaggio la nuova soundbar LG SP8YA, che offre un’esperienza audio di qualità, connettività semplificata, funzionalità intelligenti e un design che si adatta perfettamente ai TV LG e a qualsiasi tipo di arredamento grazie a un’estetica elegante e moderna.
Con 440 W di potenza, 3.1.2 canali e dotata di numerose funzionalità e tecnologie, tra cui Dolby Atmos, AI Room Calibration, AI Sound Pro e Meridian Horizon Audio, LG SP8YA garantisce eccellenti prestazioni sonore, accompagnando e valorizzando l’esperienza di visione.
La gamma di TV LG QNED Mini LED offre colori accurati e immagini di eccezionale vivacità e realismo grazie alla combinazione tra le tecnologie Quantum Dot e NanoCell e all’innovativa retroilluminazione. Inoltre, grazie alla frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, questi TV rendono il movimento fluido e naturale.
Per garantire un’eccezionale qualità d’immagine, i televisori QNED Mini LED sono dotati del nuovo processore intelligente α (Alpha) Gen 4 con AI, che analizza e riconosce i contenuti ottimizzando i parametri audio e video rendendoli più nitidi e dettagliati attraverso innovative funzionalità che rendono l’esperienza di visione ancora più realistica. Tra queste LG AI Picture Pro, in grado di riconoscere gli oggetti sullo schermo e di elaborarli in modo indipendente così da conferire tridimensionalità e profondità a ogni scena, e AI Sound Pro, che porta l’audio a due canali a un effetto surround 5.1.2 virtuale. I TV QNED Mini LED supportano gli standard e i formati di contenuti più recenti come anche l’avanzata compatibilità con le specifiche HDMI 2.1. In aggiunta, la gamma LG QNED Mini LED presenta tutte le tecnologie per la massima esperienza di gioco: dalla nuova funzione Game Optimizer, che applica automaticamente le migliori impostazioni d’immagine in base al tipo di gioco, fino ad arrivare alla modalità automatica a bassa latenza, in grado di offrire sessioni di gaming fluide e con input lag ridotto.
Infine, la nuova piattaforma Smart TV WebOS 6.0 presenta un’interfaccia rinnovata e user-friendly, garantendo in accoppiata col telecomando puntatore di LG un acceso ancora più veloce a una vastissima gamma di applicazioni e a contenuti personalizzati, ed è compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit/AirPlay 2.