LG Electronics annuncia il lancio della collezione di elettrodomestici aggiornabili LG ThinQ UP che include frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni e lavastoviglie. In grado di adattarsi a diverse esigenze e stili di vita, gli elettrodomestici LG permettono di integrare nuove funzionalità e caratteristiche, anche dopo l’acquisto.
Già commercializzata in Corea del Sud, la linea di elettrodomestici LG ThinQ UP sarà disponibile sul mercato internazionale a partire da marzo 2023, prima negli Stati Uniti e, successivamente, in altri mercati chiave.
Costruiti intorno al concetto di Evolving with You che mette al centro le persone, gli elettrodomestici LG ThinQ UP possono integrare nuove funzionalità durante il corso del loro utilizzo: LG infatti svilupperà aggiornamenti software e componenti hardware facili da installare, offrendo opzioni specifiche per ogni tipo di utilizzo, basandosi anche sui suggerimenti degli utenti.
Una delle funzionalità personalizzate disponibili per il download nel 2023 sarà la modalità Laundry Saver, disponibile sui modelli di asciugatrice ThinQ UP. Estremamente utile per quelle volte in cui non è possibile scaricare subito l’asciugatrice, Laundry Saver mantiene il tamburo in rotazione anche dopo la fine del ciclo per aiutare a prevenire pieghe e cattivi odori. Un’altra funzionalità è l’Improved Nighttime Brightness Control vale a dire un controllo migliorato della luminosità notturna dei frigoriferi ThinQ UP, che rende l’illuminazione interna del frigorifero più fievole durante la notte in modo da non ‘accecare’ all’apertura della porta.
Tutte le nuove funzionalità sono opzionali e possono essere facilmente scaricate dall’app gratuita LG ThinQ.