Giovedì 25 novembre, prenderà il via la Davis Cup by Rakuten Finals 2021 in collaborazione con Lexus come sponsor automobilistico ufficiale della competizione. Le finali si terranno a Madrid dal 25 novembre al 5 dicembre. Come parte dell’impegno nella partnership, Lexus è responsabile del trasporto ufficiale al villaggio del tennis dei giocatori e delle squadre delle 18 nazioni concorrenti. Oltre alle finali di Madrid, la fase a gironi e i quarti di finale si disputeranno a Innsbruck, e a Torino dal 25 al 29 novembre.
La casa automobilistica di fama mondiale e la prestigiosa competizione condividono valori comuni, con entrambi che si sforzano di ottenere un lusso senza pari e di offrire esperienze indimenticabili sia per i clienti che per i fan. Il veicolo ufficiale del concorso, la nuova Lexus NX, annuncia l’introduzione di un nuovo capitolo per Lexus. NX mette in mostra nuove direzioni nel design esterno/interno e nuovi propulsori, che includono il primo ibrido elettrico plug-in di Lexus, miglioramenti dinamici che offrono un’esperienza di guida più gratificante e connessa, e la multimedialità e connettività di prossima generazione. NX utilizza anche specifiche tecnologiche avanzate per una maggiore sicurezza, comfort e praticità.
Lexus NX sarà anche protagonista di un’accattivante installazione presso il Pala Alpitour di Torino nei giorni di gara, per consentire a tutti i fan e addetti ai lavori di ammirare l’ultimo gioiello di casa Lexus.
La campagna “Feel More” di NX gioca sulle chiare connessioni con il tennis, uno sport noto per i suoi momenti di “sentimento” frenetici, altamente emotivi e spesso iconici, che si tratti di passione, felicità, tristezza e sorpresa. Durante la competizione, i canali di social media di Lexus rilasceranno contenuti esclusivi di interviste con i giocatori che riflettono sulle loro entusiasmanti e talvolta turbolente carriere nel tennis.
Fondata nel 1900, la Davis Cup by Rakuten è cresciuta fino a diventare il più grande appuntamento annuale in ambito tennistico, con 142 nazioni iscritte nel 2021. Nel 2019 è stato introdotto il nuovo format delle Finals, che vede le migliori 18 nazioni competere per essere incoronate campioni della Davis Cup, con la Spagna che ha vinto il titolo a Madrid. Le finali del 2021, che si terranno dal 25 novembre al 5 dicembre, vedranno le semifinaliste 2019 e le due nazioni wild card insieme alle 12 squadre vincitrici delle Qualificazioni 2020. Madrid ospiterà la fase a gironi, i quarti di finale, le semifinali e la finale di quest’anno, mentre Innsbruck e Torino ospiteranno la fase a gironi e i quarti di finale. Le finali si tengono dal 2019 con il sostegno del Greater Madrid e del Comune di Madrid.