The new Lexmark 9-Series line of printers and multifunction products (MFPs) was announced in April 2024. The Lexmark 9-Series is composed of eight models: the Lexmark CX963, CX962, CX961, CS963, CX833, CX951, CX950 and MX953. Shown here are five enterprise models. The Lexmark CX963, CX962, CX961, CS963 and CX833 models are scheduled to be available in June; the Lexmark CX951, CX950 and MX953 models are scheduled to be available in the first quarter of 2025. Photo courtesy of Lexmark International ©2024

Lexmark ha annunciato la Lexmark 9-Series, una famiglia di stampanti a colori A3 e prodotti multifunzione progettati da Lexmark che ripristina audacemente lo standard del settore.

Realizzata evolvendo la rinomata tecnologia A4 di Lexmark, la Serie 9 è interamente focalizzata sulla fornitura di versatilità, semplicità e sostenibilità. L’azienda ha iniziato con la sua pluripremiata tecnologia A4 e l’ha ampliata attraverso anni di sviluppo, test e innovazione. Il risultato è una linea di dispositivi A3 completi e altamente sofisticati, facili da usare, gestire, manutenere e piacevoli da usare.

Offrendo una serie di funzioni di accessibilità, opzioni intercambiabili di gestione della carta e funzionalità software per il flusso di lavoro, la Lexmark 9-Series aiuta a migliorare la produttività in qualsiasi ambiente aziendale, indipendentemente dal fatto che i dispositivi si trovino in un front office, back office, reparto vendite, ambiente sanitario, impianto di produzione o da qualsiasi altra parte.

La Lexmark 9-Series è composta da otto modelli: Lexmark CX963, CX962, CX961, CS963, CX833, CX951, CX950 e MX953.

La Serie 9 offre un’ampia gamma di formati di supporto supportati, cicli di lavoro per volumi elevati, un set comune di opzioni modulari per la gestione della carta, funzionalità di finitura e funzionalità di colore professionali, inclusa la calibrazione PANTONE.

L’interfaccia intuitiva della Serie 9 semplifica i flussi di lavoro fornendo semplici istruzioni e suggerimenti. Per la manutenzione ordinaria, le cartucce del toner possono essere sostituite con una mano, vengono visualizzati segnali visivi facilmente comprensibili e le aree riparabili sono facilmente accessibili e identificabili.

Il contenuto totale di materiale riciclato post-consumo della Serie 9 è pari al 56% in peso per tutte le multifunzione modello base e al 73% in peso per la stampante modello base della linea, sulla base delle procedure di calcolo IEEE: cifre leader del settore. Il design salvaspazio ed efficiente dal punto di vista energetico aiuta a ridurre l’impronta di carbonio. L’intera linea di dispositivi ha ricevuto la certificazione ENERGY STAR; La certificazione EPEAT è in attesa.

La Serie 9 è progettata e costruita per durare sette anni o più. Avere pochi componenti aiuta a ridurre la probabilità di guasti tecnici, riducendo al minimo anche i tempi di assistenza necessari per riparazioni e manutenzione. Secondo i test Lexmark, i tecnici esperti possono eseguire le 10 azioni di manutenzione più comuni, anche attività altamente complesse, in meno di 15 minuti.

Share Button