Lexmark firma nuove soluzioni di stampa per il manifatturiero
Lexmark International annuncia due nuove soluzioni studiate per la semplificazione dei processi di business dei clienti nel settore manifatturiero, chiamate rispettivamente GHS Label Printing e SAP Printing.
Lexmark GHS Label Printing for Manufacturing consente alle aziende di stampare etichette a colori conformi agli standard GHS in modo semplice, efficiente e con pochi sprechi, rispettando allo stesso tempo i requisiti più stringenti relativi all’etichettatura delle spedizioni internazionali di materiali pericolosi via mare.
GHS è un sistema che, tramite un insieme di simboli e pittogrammi, classifica le sostanze chimiche in caso di loro utilizzo e trasporto, indicandone sull’etichetta il grado di pericolosità. Grazie alla soluzione GHS Label Printing di Lexmark, le aziende sono in grado di stampare etichette a colori ove necessario, facendo venire meno l’esigenza di utilizzare quelle prestampate. Inoltre, il processo di stampa a colori Lexmark consente loro di mantenere standard elevati al fine di garantire la correttezza delle etichette GHS e soddisfare i requisiti delle spedizioni internazionali.
Lexmark SAP Printing permette di sfruttare le funzionalità di stampa avanzate delle stampanti e dei dispositivi multifunzione Lexmark. Come membro del programma SAP Printer Vendor, Lexmark semplifica il collegamento dei propri prodotti con i sistemi SAP. Le tipologie di dispositivo vengono sviluppate dall’azienda utilizzando sistemi e procedure gestiti da SAP, che ne garantiscono la disponibilità per il sistema R/3 tradizionale e le versioni più recenti.
Lexmark offre soluzioni pensate per far fronte alle principali esigenze di stampa delle aziende in termini di sicurezza, mobilità e output. Soluzioni come Lexmark Print Management operano in ambiente SAP al fine di fornire la flessibilità necessaria per stampare ovunque tramite badge, migliorando così la sicurezza dei documenti e la mobilità degli utenti.
Nel dare l’annuncio del conferimento a Lexmark del prestigioso premio BLS PaceSetter 2018-19 per il Manufacturing, Jamie Bsales, Director of Solutions Analysis di Keypoint Intelligence-Buyers Lab, dichiara: “Lexmark ci ha colpito per la sua ricca offerta di stampanti e dispositivi multifunzione capaci di gestire esigenze speciali, come per esempio la creazione di etichette GHS. I device Lexmark sono progettati per resistere alle condizioni estreme tipiche degli ambienti del settore manifatturiero”.
I clienti Lexmark in ambito manifatturiero includono 7 dei 10 principali produttori globali presenti nella lista Fortune 500 del 2018. “Produzioni su larga scala come quelle tipiche del settore sono complesse, con stabilimenti, centri di servizio, centri di distribuzione, strutture di ricerca e sviluppo e uffici di vendita dislocati in tutto il mondo”, afferma John Linton, industry director, Manufacturing/Distribution di Lexmark. “Il sistema globale di servizi di stampa gestiti di Lexmark offre loro ciò di cui necessitano per una reportistica e fatturazione accurate”.
Con 25 anni di esperienza e oltre 1.500 assessment volti ad aiutare le aziende del settore a ridurre i costi e aumentare i livelli di efficienza, Lexmark è perfettamente conscia delle esigenze dei clienti del manifatturiero. “Dai nostri dispositivi resistenti anche in condizioni estreme, al sistema di servizi di stampa gestiti a livello globale, passando per soluzioni come quelle annunciate oggi, le grandi aziende manifatturiere possono contare su Lexmark per comprendere e migliorare le loro operazioni”, conclude Linton.