Lexmark International annuncia che renderà disponibili le caratteristiche dei suoi dispositivi a una nuova linea di prodotti pensati per il mercato SMB. La gamma Lexmark Two Series dedicata all’Open Channel è progettata appositamente per micro-gruppi di lavoro che desiderano stampare, copiare, inviare fax ed effettuare scansioni in modo semplice e sicuro, il tutto in un dispositivo compatto e facile da utilizzare.
I piccoli gruppi di lavoro sono tipici delle piccole imprese, le startup, le filiali o i franchising. Sono quindi due i dispositivi monocromatici presentati: il monofunzione Lexmark B2236dw e il multifunzione Lexmark MB2236adw che integra anche funzionalità di scansione, copia e fax.
I micro-gruppi di lavoro e le piccole imprese restano un importante segmento in crescita come confermato dal report ADP/Moody’s Analytics che indica 89.000 posizioni small business aperte nel solo dicembre 2018. Segnando l’ingresso di Lexmark in questo segmento, le nuove stampanti offrono un output monocromatico fino a 36 pagine al minuto, oltre alla classica stampa fronte-retro. La funzionalità WiFi offre connettività e supporto per gli utenti mobili, mentre le feature di sicurezza complete garantiscono lo stesso livello di protezione tipico dei dispositivi enterprise-class.
Insieme i due device assicurano prestazioni elevate in un design leggero e compatto. Facili da spostare e adatte anche agli spazi più ridotti, il modello Lexmark B2236dw pesa meno di 7 chili, mentre il multifunzione Lexmark MB2236adw è sotto ai 10 chili. Oltre a stampare quest’ultimo scansisce fino a 25 pagine al minuto.