L’epidemia globale di Covid-19 stimola la domanda di sicurezza informatica
L’epidemia di Covid-19 ha generato un’impennata globale del lavoro a distanza per ridurre al minimo i contatti e il rischio d’infezione ma, di pari passo alla comodità di collaborare online, la sicurezza informatica è diventata una delle preoccupazioni principali per le aziende che dipendono dalla privacy dei dati aziendali.
Secondo Global Market Insights, le dimensioni del mercato della sicurezza informatica dovrebbero raggiungere i 300 miliardi di dollari entro il 2024, a seguito dell’aumento degli attacchi informatici e dei dispositivi e servizi IoT non protetti.
Taiwan è da qualche tempo specializzato in soluzioni di sicurezza informatica tra cui firewall, piattaforme hardware di sicurezza UTM e di rete, dispositivi di protezione mobile, sicurezza applicata all’Internet of Things e servizi dei sistemi di cyber security.
In quanto leader nel settore delle informazioni e telecomunicazioni, il valore della produzione di cyber security di Taiwan nel 2019 è stato di 1.64 miliardi di dollari USA, con un incremento del 12,3% rispetto all’anno precedente. I due principali motori dell’aumento sono stati l’hardware della rete di sicurezza informatica e i servizi di cyber security.
ZYXEL – AiShield è un servizio di conservazione dei registri di sicurezza basato su cloud. Abilitando AiShield, si è in grado di identificare tutti i dispositivi connessi, prevenendo malware, phishing, attacchi o minacce di hacker.
VIVOTEK ha offerto la principale soluzione al mondo per la gestione della sicurezza informatica end-to-end. Questa soluzione offre uno scudo robusto che parte dalla telecamera front-end al videoregistratore di rete e al software di gestione video back-end, consentendo agli utenti di rispondere più rapidamente alle minacce e minimizzare i rischi informatici nelle reti di sorveglianza IP.
Edgecore Networks ha presentato l’ultimo switch di aggregazione Ethernet L2+/Lite L3 10G: ECS5520-18X, uno switch 10GbE ad alte prestazioni con due porte uplink da 40GbE e funzionalità di sicurezza informatica potenziate, progettato per aggregazioni di operatori/imprese o piccoli data center “top-of-rack”.
Advantech ha lanciato un mini UTM SRP per aiutare gli utenti a contrastare le minacce alla sicurezza della rete. Il mini UTM semplifica le installazioni universali della strumentazione dei clienti, fornendo funzionalità UTM generali come firewall, antivirus, filtro ai contenuti e supporto per configurazioni di router e switch.