Lenovo ha svelato al MWC 2022 un portafoglio di prodotti e soluzioni nuovi e innovativi, progettati per un mondo più connesso e sempre più ibrido.

La gamma comprende un’ampia serie di sofisticati prodotti e soluzioni, espressione della visione di Lenovo di offrire a tutti tecnologie più intelligenti. Lenovo si impegna per integrare l’intelligenza nel proprio portafoglio di prodotti allo scopo di offrire più connettività a tutti: più accesso alle informazioni, alle comunicazioni e alla collaborazione globale.

Lenovo ha annunciato il nuovo ThinkPad X13s sviluppato in collaborazione con Qualcomm Technologies e Microsoft, destinato a diventare il primo portatile al mondo operante sulla piattaforma di calcolo Snapdragon 8cx Gen 3, compatibile anche con Windows 11 Pro.
Il design ultrasottile e ultraleggero senza ventola offre il livello successivo di esperienze PC silenziose, sempre accese e sempre connesse, oltre a un’incredibile durata della batteria di più giorni stimata fino a 28 ore, esperienze con accelerazione AI, opzioni di connettività 5G migliorate incluso mmWave3 e il supporto delle applicazioni tramite il programma Microsoft App Assure per produttività, sicurezza e collaborazione senza interruzioni.
Costruito con il 90% di magnesio riciclato certificato nei coperchi superiore e inferiore, il 97% di plastica PCC nel coperchio della scheda a circuito stampato della batteria e nel telaio della batteria e con cartone riciclabile e paraurti nella confezione4, ThinkPad X13s è progettato per consumare meno energia . Prodotto utilizzando il metodo di saldatura a bassa temperatura di Lenovo in grado di ridurre le emissioni di carbonio fino al 35%5, ThinkPad X13s include anche configurazioni di display 16:10 da 13,3 pollici a bassa potenza, con opzioni touch o Eyesafe low blue light. La ridotta necessità di alimentazione CA può aiutare a ridurre il consumo di energia. Delizia gli utenti I lavoratori ibridi, i viaggiatori globali, i tecnici sul campo e gli operatori in prima linea apprezzeranno il laptop leggero da 1,06 kg e l’eliminazione virtuale dell’ansia da alimentazione quotidiana e dei problemi di connettività mentre vagano tra luoghi di lavoro da qualsiasi luogo. Il Wi-Fi 6E6 fornisce una connessione ad alta velocità più stabile e quando non è disponibile o un hotspot pubblico non è sufficientemente sicuro, il dispositivo può passare a 5G mmWave o sub6 Wireless WAN per una connettività ultraveloce, altamente sicura e in movimento. Basato sulla piattaforma di elaborazione Snapdragon 8cx Gen 3 Basato sulla piattaforma di elaborazione Snapdragon 8cx Gen 3 L’innovazione tecnologica dovrebbe essere perfetta e affrontare le informazioni dettagliate dei clienti per un’esperienza di collaborazione più intelligente e produttiva è fondamentale. ThinkPad X13s integra una barra di comunicazione con una fotocamera da 5 Mpixel con inquadratura automatica basata su AI più opzione fotocamera a infrarossi e microfoni standard a triplo array che forniscono una soppressione intelligente del rumore durante le chiamate in conferenza. Snapdragon 8cx Gen 3 introduce un processore di visione artificiale con importanti miglioramenti dell’esperienza utente, dal rilevamento più intelligente della presenza umana per un’esperienza di autenticazione utente più conveniente a maggiore sicurezza, privacy e risparmio energetico spegnendo o attenuando automaticamente il display quando l’utente distoglie lo sguardo.
La piattaforma di elaborazione Snapdragon 8cx Gen 3 offre un’eccezionale efficienza della batteria con le prestazioni attese per un laptop aziendale premium. La prima piattaforma al mondo a 5 nm per PC Windows, l’architettura superiore di Snapdragon 8cx Gen 3 lo rende la piattaforma connessa più potente ed efficiente di Qualcomm Technologies. Progettato per l’uso in PC premium veramente mobili, offre velocità di elaborazione con miglioramenti delle prestazioni a livello di sistema fino al 57% e gestisce il multitasking fino all’85% più velocemente per prestazioni incredibilmente fluide e reattive7. Restare sempre acceso e sempre connesso è possibile con il passaggio senza interruzioni tra Wi-Fi e reti ultraveloci 5G mmWave o 5G sub6 o 4G LTE. Le funzionalità della fotocamera e dell’audio con accelerazione dell’intelligenza artificiale creano esperienze di videoconferenza coinvolgenti che aiutano gli utenti a rimanere produttivi e coinvolti.

Lenovo ha anche annunciato le ultime aggiunte ai suoi portafogli ThinkPad e ThinkVision. L’ultimo ThinkPad X1 Extreme Gen 5, alimentato dal più recente Intel vPro con processori Intel Core i9 serie H di 12a generazione che eseguono Windows 11 Pro e disponibile con le ultime GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX, fino a 64 GB di DDR5 la memoria e le doppie unità a stato solido opzionali che supportano fino a un enorme 8 TB, portano le prestazioni a un livello completamente nuovo per le attività più impegnative.
Il ThinkPad X1 Extreme Gen 5 è un concentrato di prestazioni progettato per deliziare tutti gli utenti che perseguono la potenza suprema per il lavoro impegnativo e l’intrattenimento ad alta definizione. La quinta generazione prende tutto ciò che è buono nella piattaforma X1 Extreme e produce il ThinkPad X1 più potente di sempre. Le nuove funzionalità includono una nuova opzione di visualizzazione con rapporto di aspetto 16:10 da 16 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz con tecnologia a bassa luce blu. Altre opzioni di visualizzazione offrono una luminosità fino a 600 nit con risoluzione 4K, calibrazione del colore di fabbrica, Dolby Vision HDR per una qualità dell’immagine ultra vivida e tecnologia a bassa luce blu. L’input tattile e con la penna sono funzioni opzionali su alcuni pannelli. Processori Intel Core serie H di 12a generazione fino a i9 e tecnologia Intel vPro opzionale Nuove opzioni grafiche mobili ad alte prestazioni fornite per gentile concessione di NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti con 16 GB GDDR6. Altre opzioni includono anche le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, RTX 3060 o RTX 3070 Ti. La pasta termica in metallo liquido integrata per CPU e GPU e il raffreddamento della camera di vapore possono fornire un aumento delle prestazioni fino al 10% attraverso una migliore efficienza termica e consente di abilitare un TDP di 110 W. X1 Extreme Gen 5 può essere configurato con una veloce memoria DDR5 da 4800 Mhz fino a 64 GB e due SSD M.2 PCIe Gen 4 da 4 TB e una batteria di grande capacità da 90 Wh. Presente anche un lettore di schede SD Express 7.0 per supportare le ultime schede di memoria SDXC ultra veloci9. Dolby Voice con la sua più recente tecnologia di eliminazione del rumore si aggiunge alle soluzioni alimentate da Dolby che includono il sistema di altoparlanti Dolby Atmos standard e Dolby Vision opzionale su display selezionati. ThinkPad X1 Extreme Gen 5, come tutti i modelli ThinkPad X1, è pronto per supportare la suite completa di funzionalità di ricerca di Tile, in modo che gli utenti possano individuare il proprio PC fino a 14 giorni, anche quando è spento.

ThinkPad P14s Gen 3 e P16s Gen 1, le workstation più mobili di Lenovo, offrono un mix di potenza e prestazioni per gli utenti professionali in movimento. Realizzate con i più recenti processori Intel Core e scheda grafica professionale NVIDIA T550, entrambe le workstation sono certificate ISV e ideali per applicazioni di alimentazione come AutoCAD, Revit, SolidWorks e altre ancora. Queste macchine mobili garantiscono inoltre affidabilità e durata con la suite di sicurezza ThinkShield e i test MIL-SPEC di cui hanno bisogno gli utenti esperti in mobilità. Entrambi i modelli offrono anche funzionalità di usabilità migliorate, tra cui un touchpad più ampio, capacità della batteria per tutto il giorno, una webcam FHD aggiornata, riduzione della luce blu e calibrazione del colore di fabbrica X-Rite per una precisione del colore realistica. Nuovo nel portafoglio di workstation mobili di Lenovo, il ThinkPad P16s Gen 1 ridefinisce potenza e portabilità con uno chassis da 16 pollici sottile e leggero. Questo nuovo fattore di forma, come tutta la serie ThinkPad P, è progettato pensando a ingegneri, architetti e studenti e dispone di un display con proporzioni 16:10 che offre maggiore spazio sullo schermo per la visualizzazione e la creazione con estrema nitidezza. Entrambe le postazioni di lavoro saranno disponibili con rivestimento nero o grigio tempesta di alluminio.

Lenovo sta inoltre introducendo numerosi aggiornamenti al portafoglio della serie ThinkPad T per soddisfare le esigenze di produttività e collaborazione di una forza lavoro ampiamente diversificata. Un nuovo ThinkPad T16 insieme ai ThinkPad T14s Gen 3 e T14 Gen 3 aggiornati sono dotati di display con formato 16:10 con tecnologia a bassa luce blu1 con opzioni fotocamera FHD combinate con sistema di altoparlanti Dolby Audio e Dolby Voice migliorano l’esperienza di collaborazione, potenziata da una connettività più stabile grazie al Wi-Fi 6E e alle scelte WWAN avanzate.

Lenovo sta inoltre introducendo un nuovo ThinkPad P16s insieme a un ThinkPad P14s Gen 3 aggiornato. Le workstation più mobili di Lenovo offrono un mix di potenza e prestazioni per gli utenti professionali in movimento. Realizzate con i più recenti processori Intel Core e scheda grafica professionale NVIDIA T550, entrambe le workstation sono certificate ISV e ideali per applicazioni di alimentazione come AutoCAD, Revit, SolidWorks e altre ancora.

Lenovo ha annunciato anche gli ultimi laptop ThinkBook 14s Yoga Gen 2 e ThinkBook 13s Gen 4 i. Continuando la moderna filosofia di design che è diventata sinonimo di ThinkBook, i nuovi modelli presentano accenti cromatici a doppia tonalità e trasudano classe con un esterno in alluminio anodizzato1 e cornici sottili su quattro lati. Dotati di tecnologie innovative intelligenti e funzionalità ad alte prestazioni, offrono esperienze utente elevate in termini di produttività, collaborazione e sicurezza.

L’ultimo motorola edge si unisce alla famiglia premium di Motorola, il motorola edge 30 pro o motorola edge+ in Nord America. Con una piattaforma mobile leader del settore, un sistema di telecamere super avanzato e un display incredibile, il nuovo dispositivo edge ridefinisce il gioco. Motorola è diventato il primo produttore di smartphone a lanciare un dispositivo con l’ultra potente Snapdragon 8 Gen 1 e sta portando quel dispositivo nelle mani di un numero ancora maggiore di consumatori. Il nuovo vantaggio offre la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1, la piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm Technologies, che alimenta le tecnologie 5G, AI, gaming, fotocamera, Wi-Fi e Bluetooth all’avanguardia. Gli utenti possono godere della suite completa di funzionalità Snapdragon Elite Gaming e sfruttare la potenza di una reattività fluida, scene HDR ricche di colori per una grafica ultra realistica e funzionalità di livello desktop. Rispetto alla generazione precedente, la nuova piattaforma fornisce il 30% in più di potenza e il 25% in più di efficienza con la GPU Qualcomm Adreno. Le funzionalità mobile first, VRS Pro e Volumetric Rendering, offrono scene mozzafiato ed effetti particellari realistici. Con una tripla fotocamera ad alta risoluzione, motorola edge 30 pro offre foto incredibilmente nitide e luminose in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando la messa a fuoco istantanea di tutti i pixel, video HDR10+ con oltre un miliardo di sfumature di colore, immagini ultra-wide ad alta risoluzione e selfie ad alta risoluzione per incredibili risultati vividi. Tutto questo con le prestazioni ultra fluide di un display a 144 Hz, insieme alla sorprendente nitidezza di Dolby Atmos. La batteria da 4.800 mAh con il TurboPower da 68 W più veloce si ricarica di oltre il 50% in 15 minuti e può essere ricaricata in modalità wireless con un TurboPower da 15 W.

Lenovo ha presentato infine le sue nuove serie di laptop IdeaPad Gaming 3i e IdeaPad Gaming 3 in due dimensioni dello schermo, 15 pollici e 16 pollici, ideali per i giocatori più giovani e nuovi che entrano in questo mondo di gioco e vogliono stupire con la giusta potenza di gioco. Questa gamma rinnovata sfoggia un look elegante dentro e fuori con componenti termici migliorati per un gameplay più silenzioso, colori del telaio freschi e dettagli ad alte prestazioni, per non parlare di un pannello WQHD+ potenziato.
I nuovi laptop da gioco IdeaPad sono abbastanza portatili da poter essere riposti praticamente ovunque, come in classe o nel dormitorio degli amici per sessioni di gioco maratoneti, ma più potenti di un ultrabook per giocare ai migliori titoli e affrontare i compiti senza spendere troppo. Una rapida occhiata sotto il cofano di questa macchina rivela elaborazione e grafica potenti per abilità di gioco in erba e streaming di prim’ordine, rendendola un’ottima scelta per i giocatori alle prime armi che potrebbero anche utilizzare un piccolo aiuto dalla tastiera da gioco firmata Lenovo. Un altro dispositivo progettato per l’uso quotidiano per il gioco, la scuola o il lavoro è il mouse da gioco wireless Qi Lenovo Legion M600s ultraleggero che offre prestazioni, comfort e precisione per tutte le mosse giuste e 80 milioni di clic. Costruito con un design aerodinamico, preparati a innamorarti della silenziosa serie Lenovo IdeaPad Gaming 3 con dettagli di tubazioni decorative blu freddo che circondano il taglio I/O posteriore. Offrendo più di un aspetto e una sensazione più puliti, questo design aggiornato della tacca posteriore consente anche una migliore accessibilità alle porte, una migliore gestione dei cavi e per infilarlo facilmente in uno zaino. Questi laptop da gioco Windows 11 eleganti e minimalisti con una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz offrono un’esperienza di gioco straordinaria e video di qualità strepitosa tramite un sistema di intrattenimento ottimizzato per il gioco e offre prestazioni di prim’ordine con un’opzione Intel Core fino alla 12a generazione processori i7 serie H o con processori AMD Ryzen serie 6000.
Per chi è alla ricerca di una frequenza di aggiornamento elevata di 165 Hz, i laptop IdeaPad Gaming 3i e IdeaPad Gaming 3 offrono un display IPS 16:10 WQHD+ fino a 16 pollici con gamma di colori sRGB del 100% e luminosità di 500 nit. È disponibile anche il più compatto display WQHD 16:9 da 15,6 pollici opzionale, offerto in un massimo di due tonalità di design dello chassis, tra cui Onyx Grey e Glacier White per quella sensazione di “così fresco e così pulito”.

Un altro dispositivo progettato per l’uso quotidiano per il gioco, la scuola o il lavoro è il mouse da gioco wireless Qi Lenovo Legion M600s ultraleggero che offre prestazioni, comfort e precisione per tutte le mosse giuste e 80 milioni di clic.
Con un peso di soli 75 g, il mouse offre un’esperienza di planata tattica quasi priva di attrito con piedini in Teflon al 100% che rendono possibili swipe più veloci e più ampi in modo da non sprecare l’azione di gioco. A proposito di niente sprecato, un pezzo del mouse da gioco wireless Lenovo Legion M600s Qi che protegge la batteria è costruito con plastica riciclata post-consumo nota per la sua eccellente resistenza al calore. Il mouse dispone anche di ingegnose tecnologie di sensori come 19.000 DPI tramite Pixart 3370, microinterruttori ottici classificati 80 milioni di clic e fino a sei pulsanti programmabili.
Completamente programmabile con quasi 16,8 milioni di combinazioni di illuminazione RGB, il mouse da gioco wireless Lenovo Legion M600s Qi è in grado di collegare Bluetooth senza perdite a 2,4 GHz e cablata. Può essere facilmente caricato tramite USB-C cablato o in modalità wireless con un caricabatterie Qi adatto, come quello all’interno della base della Lenovo Legion S600 Gaming Station. Con un’elevata durata della batteria con una ricarica completa di 2 ore e fino a 10 ore con una ricarica rapida di 10 minuti, il gioco non sarà più lasciato all’oscuro.

Share Button