Lenovo presenta il nuovo Chromebox Micro per soluzioni di visualizzazione digitale e interattiva
Lenovo annuncia il suo nuovo lettore multimediale Chromebox Micro durante la Digital Signage Experience. Lenovo Chromebox Micro è una nuova generazione di Chromebox: un lettore multimediale ultrasottile e conveniente che offre prestazioni elevate, sicurezza dei dati comprovata e controllo remoto e gestione dei dispositivi più semplici con ChromeOS.
Le dimensioni del mercato globale della segnaletica digitale sono state stimate a quasi 25 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che si espanderà a un tasso di crescita annuo composto dell’8% dal 2023 al 2030.1 La crescita del settore è guidata dall’innovazione nelle esperienze dei consumatori nel commercio al dettaglio e nell’ospitalità, nonché infrastrutture più intelligenti nel settore sanitario, dell’istruzione e delle imprese.
Mentre progettisti, esperti di marketing e costruttori di infrastrutture cercano modi più intelligenti per coinvolgere e informare le persone, si rivolgono a soluzioni convenienti, sicure e più facili da implementare su larga scala. I clienti richiedono anche prodotti avanzati che richiedono una gestione e una guida digitalizzata delle informazioni a cui è possibile accedere da remoto. Lenovo Chromebox Micro è progettato appositamente per soddisfare queste esigenze.
Lenovo Chromebox Micro è un lettore multimediale ultrasottile e leggero che si adatta a quasi tutti i chioschi o soluzioni di segnaletica. Il primo Chromebox con fattore di forma micro di Lenovo, il dispositivo è progettato per l’implementazione di display digitali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nelle difficili condizioni delle strutture ad alto traffico. La soluzione di elaborazione ChromeOS senza ventola, senza ventilazione e a prova di polvere supporta doppi display con risoluzioni 4K. Ed è abbastanza compatto da poter essere inserito in ambienti ristretti, infatti è più piccolo della maggior parte degli smartphone.
Lenovo Chromebox Micro è perfetto per quasi tutte le soluzioni di segnaletica e visualizzazione. Include porte USB-C, USB-A e HDMI, nonché fori per viti per un facile montaggio.
Lenovo sta collaborando con Instorescreen per offrire display inFLEX da 15,6″ e 21,5″ appositamente progettati per Lenovo Chromebox Micro. Gli innovativi display inFLEX ad alta risoluzione sono dotati di una cavità posteriore per ospitare il Lenovo Chromebox Micro, garantendo un accesso senza ostacoli a tutte le porte, offrendo allo stesso tempo un aspetto aerodinamico e integrato. Per una gestione dei cavi superiore, Lenovo Chromebox Micro si accoppia con i display inFLEX tramite un singolo cavo da una porta USB-C per fornire video, alimentazione e dati.
Progettato per essere distribuito su larga scala, Lenovo Chromebox Micro è facile da gestire da remoto. L’aggiornamento Kiosk e Digital Signage di ChromeOS consente ai clienti di configurare e gestire un parco di dispositivi kiosk. I clienti possono anche sfruttare la registrazione zero-touch di ChromeOS per accelerare l’implementazione dei dispositivi con pre-provisioning.
Il fattore di forma piccolo e durevole, alimentato dalla semplicità e dalla sicurezza di ChromeOS, offre a Lenovo Chromebox Micro grandi vantaggi in termini di riduzione del costo totale di proprietà.