Lenovo sostiene “Operazione Risorgimento Digitale, le competenze del futuro, oggi”, l’iniziativa di divulgazione digitale promossa da TIM, volta ad accrescere le competenze degli italiani; l’evento, in diretta streaming oggi dalle 17.30, si rivolge a Cittadini, Scuola, Imprese e Pubblica Amministrazione e ha l’obiettivo di offrire formazione accessibile e gratuita per rendere l’Italia digitale e garantire più ricchezza, più occupati, più efficienza, più trasparenza, più opportunità.

“Lenovo è orgogliosa di dare il proprio contributo a Operazione Risorgimento Digitale”, ha dichiarato Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e Country General manager per l’Italia di Lenovo. “Siamo convinti che uno dei ruoli delle grandi aziende di tecnologia sia quello di contribuire a rendere il mondo più aperto e inclusivo e l’educazione è certamente un potente veicolo di inclusione, in cui la tecnologia aiuta ad allargare i propri orizzonti, arrivando a vedere il mondo attraverso gli occhi altrui. Un esempio di come Lenovo porta avanti questa visione è il progetto New Realities, che in Italia ha seguito il lavoro di Aisha Coulibaly e Chris Richmond, creatori di Mygrants, una web-app basata sul microlearning sviluppata per fornire formazione e sostegno ai migranti. Un esempio concreto di come la tecnologia è un fattore abilitante dell’empatia e aiuta le nuove generazioni a realizzare le proprie missioni e a fare la differenza”.

Emanuele Baldi parteciperà all’evento con un intervento sull’intelligenza artificiale, tracciandone una breve storia, analizzandone le applicazioni e delineandone gli sviluppi futuri.

Share Button