Lenovo ha nominato Matt Dobrodziej Presidente della sua attività EMEA, con effetto immediato. Con una carriera di successo che spazia tra ruoli strategici presso Lattice Semiconductor come Corporate Vice President e quasi un decennio presso AMD alla guida di account strategici globali, Matt porta con sé una profonda esperienza e una leadership visionaria che guideranno la continua crescita e trasformazione di Lenovo in uno dei suoi mercati più dinamici.
Matt Dobrodziej entra a far parte di Lenovo come Presidente della sua attività EMEA Dobrodziej subentra al ruolo dopo il mandato di Francois Bornibus, che ha guidato l’attività EMEA di Lenovo dal 2017. Francois è stato determinante nell’affermazione di Lenovo come fornitore di tecnologia leader e affidabile nella regione EMEA. Resterà in Lenovo a breve termine per garantire una transizione senza intoppi e supportare l’inserimento di Matt. Lenovo esprime la sua gratitudine a Francois per il suo servizio, dove ha gettato solide basi per la crescita futura, stabilendo il suo passaggio oltre il PC e verso servizi e soluzioni, costruendo il suo business infrastrutturale e guidando una rapida crescita nel settore mobile, consolidando al contempo la leadership del business PC EMEA come n. 1 per quota di mercato, per oltre due anni.
In qualità di Presidente di Lenovo EMEA, Dobrodziej guiderà gli sforzi per elevare ulteriormente la presenza e l’impatto di Lenovo in tutta la regione, sfruttando il portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni leader a livello mondiale di Lenovo per soddisfare le esigenze uniche dei diversi mercati e clienti EMEA.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Matt in Lenovo ed entusiasti della visione che porterà al nostro business EMEA”, ha affermato Matt Zielinski, EVP e Presidente, International Markets, Lenovo. “La vasta esperienza di Matt alla guida di team globali, unita alla sua intuizione strategica, contribuirà a guidare la trasformazione di Lenovo oltre l’hardware verso un’organizzazione completa di soluzioni, servizi e vendite. Sono sicuro che continuerà il lavoro eccezionale di Francois nel guidare EMEA in una nuova era di crescita e innovazione”.
“Lenovo è all’avanguardia in un panorama tecnologico in rapida evoluzione e sono onorato di entrare a farne parte in un momento così cruciale sia per l’azienda che per il settore”, ha affermato Matt Dobrodziej, SVP e Presidente, EMEA. “Il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale offre opportunità senza precedenti per rimodellare il business e la società e Lenovo è in una posizione unica per guidare in questo spazio. Non vedo l’ora di entrare in contatto con i nostri clienti e partner EMEA mentre portiamo avanti l’impegno di Lenovo per una tecnologia più intelligente per tutti in tutta la regione”.