Per supportare i clienti aziendali attenti alle emissioni di carbonio nel loro percorso verso la sostenibilità, Lenovo offre un servizio di trasporto a emissioni ridotte di carbonio, un’offerta distinta che offre alle aziende la possibilità di ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio quando i dispositivi IT vengono spediti per via aerea. Attraverso il servizio Reduced Carbon Transport, i clienti possono acquistare crediti Sustainable Aviation Fuel e attribuire il conseguente vantaggio di riduzione delle emissioni al loro acquisto IT, ottenendo una riduzione minima delle emissioni di CO2 del 70%.
Essendo un sostituto più pulito del carburante per aerei convenzionale, il SAF ha il potenziale di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto aereo di merci e consente alle organizzazioni di raggiungere obiettivi per le emissioni dell’Ambito 3. Il Greenhouse Gas Protocol definisce le emissioni Scope 3 come quelle che si verificano al di fuori delle mura di un’azienda, comprese le emissioni legate all’acquisto e allo smaltimento dei prodotti. Sebbene meno del 10% delle organizzazioni misuri accuratamente le proprie emissioni Scope 34, il servizio Reduced Carbon Transport di Lenovo offre ai clienti un modo tangibile per ridurre le emissioni derivanti dal trasporto aereo. I clienti ricevono una conferma della riduzione delle emissioni che può essere utilizzata per la rendicontazione rispetto ai propri obiettivi Scope 3, garantendo una maggiore trasparenza durante l’intero processo.
“Stiamo integrando la sostenibilità più profondamente nella catena del valore della tecnologia con innovazioni come il trasporto ridotto di carbonio in modo che i clienti abbiano un percorso verso un processo decisionale IT più sostenibile”, ha affermato Claudia Contreras, direttore esecutivo dei servizi di sostenibilità globale di Lenovo. “In Lenovo, il nostro impegno va oltre la semplice visione Net-Zero. Net-Zero si ottiene attraverso una raccolta di scelte sostenibili. Siamo felici di essere il partner commerciale di fiducia e il fornitore di soluzioni che aiuta i clienti a raggiungere sia la trasformazione digitale che il successo in termini di sostenibilità”.
I clienti aziendali in Nord America, EMEA e Asia Pacifico hanno la possibilità di aggiungere il servizio di trasporto a emissioni ridotte di carbonio ai propri dispositivi acquistati. Nell’ambito della sua trasformazione basata sui servizi, Lenovo continua a innovare fornendo soluzioni che aiutano i clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Oltre al nuovo servizio di trasporto di carbonio ridotto, Lenovo consente ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di azione per il clima e implementare pratiche IT più circolari e responsabili con diversi servizi incentrati sulla sostenibilità, tra cui il servizio di compensazione della CO2 Lenovo e i servizi di recupero delle risorse.
Reduced Carbon Transport Service è l’ultima offerta di Lenovo Solutions and Services Group che riunisce tutte le soluzioni e i servizi IT di Lenovo su PC, infrastrutture e verticali intelligenti, comprese offerte di servizi di supporto, gestione, progetti e soluzioni. Con una rete di oltre 20.000 tecnici in 180 mercati, SSG aiuta i clienti a trasformare le loro attività su scala globale e locale fornendo innovazione pratica per rafforzare il loro vantaggio competitivo. I clienti Lenovo TruScale possono implementare i servizi su base “abbonamento”, utilizzando solo ciò di cui hanno bisogno e riducendo gli sprechi.