Lenovo ha annunciato il lancio delle piattaforme server Lenovo ThinkSystem SR635 e SR655, due dei server a socket singolo più potenti rinvenibili nel settore.
Poiché le aziende hanno il compito di fare di più con meno, le nuove soluzioni Lenovo offrono le prestazioni di un server a doppio socket al costo di un singolo socket. Queste nuove aggiunte al vasto portafoglio di server Lenovo sono basate sui processori AMD EPYC serie 7002 di nuova generazione e sono state progettate specificamente per gestire i carichi di lavoro in evoluzione e ad alta intensità di dati dei clienti come sicurezza video, archiviazione definita dal software e intelligenza di rete, nonché supporto per ambienti virtualizzati e periferici. Il risultato è una soluzione che unisce potenza ed efficienza per i clienti che premiano il bilanciamento di produttività e sicurezza con una facile scalabilità.

Le organizzazioni si destreggiano tra le priorità aziendali con budget limitati. Le nuove piattaforme server ThinkSystem SR635 e SR655 di Lenovo non solo consentono ai clienti di eseguire più carichi di lavoro su un numero inferiore di server, ma offrono anche risparmi fino al 73% su potenziali licenze software, consentendo agli utenti di accelerare i carichi di lavoro emergenti in modo più efficiente. Inoltre, i clienti possono realizzare una riduzione del costo totale di proprietà fino al 46%. A ulteriore supporto di questi progressi nell’efficienza del carico di lavoro e nel risparmio TCO sono i 16 record mondiali dei server ThinkSystem SR635 e SR655, di cui due per l’efficienza energetica. Il risultato netto di tutti questi miglioramenti è un prezzo migliore per le prestazioni.

Lenovo ThinkSystem SR635 e SR655 offrono un throughput maggiore, una latenza inferiore e una densità di core maggiore, nonché la più grande capacità di azionamento NVMe di qualsiasi socket singolo sul mercato. Oltre a ciò, i nuovi sistemi basati su processore AMD EPYC di seconda generazione offrono anche una solida opportunità per l’abilitazione di ulteriori soluzioni di infrastruttura iperconvergente. Ciò offre a Lenovo la possibilità di offrire ai clienti vSAN e altri nodi certificati e future appliance definite dal software ThinkAgile per una semplice implementazione, gestione e scalabilità.

Una nuova previsione dalle stime IDC ci saranno 41,6 miliardi di dispositivi Internet of Things connessi, generando 79,4 zettabyte di dati entro il 2025. Gran parte della crescita sarà guidata dall’IoT e dalla tecnologia di sicurezza video. Le nuove soluzioni di Lenovo sono particolarmente ideali per i casi d’uso in cui è necessaria più potenza di calcolo in spazi ristretti, utilizzando meno energia; un esempio di ciò è la sicurezza video per la sicurezza pubblica negli ambienti di città intelligenti, campus e trasporti di massa. I governi e le altre organizzazioni di pubblica sicurezza hanno il compito di monitorare questi ambienti, identificare rapidamente e accuratamente le potenziali minacce e rispondere rapidamente. Lenovo ThinkSystem SR655, abbinato al software Pivot3, offre una soluzione di sicurezza video edge computing in grado di supportare fino al 33% in più di videocamere per nodo rispetto a soluzioni simili. Con la maggiore larghezza di banda di PCIe 4.0, supportata dai processori AMD EPYC di seconda generazione, i clienti ottengono un trasferimento più veloce dei dati dal bordo al core e una maggiore capacità di archiviazione che consente un più rapido richiamo del video per il riconoscimento e l’analisi.

Le configurazioni ultra-dense NVMe di queste nuove soluzioni Lenovo con processori AMD consentono agli utenti di archiviare e accedere a enormi quantità di dati. Supportando fino a sei unità di elaborazione grafica a larghezza singola o tripla larghezza, questi nuovi sistemi offrono la possibilità di elaborare e analizzare video ad alta definizione in modo molto più rapido ed efficiente. Le GPU abbinate al nuovo processore AMD offrono velocità di inserimento video più veloci, analisi video migliorate e apprendimento automatico migliorato, aiutando i governi e le altre organizzazioni a proteggere meglio le persone che servono.

In ambienti virtualizzati, le organizzazioni spesso devono decidere tra massime prestazioni e sicurezza. Le funzionalità di sicurezza della crittografia della VM e dell’hardware assistite dall’hardware dei processori AMD EPYC serie 7002 combinate con le soluzioni Lenovo ThinkShield risolvono questo dilemma utilizzando un ulteriore livello di sicurezza per la virtualizzazione che isola e minimizza le minacce nel data center. Inoltre, poiché la crittografia VM risiede nell’hardware rispetto al software o all’hypervisor, lo fanno senza compromettere le prestazioni del sistema. La sicurezza è anche della massima importanza nell’analisi video e negli scenari di pubblica sicurezza. Nuove funzionalità come un interruttore antintrusione fisico possono rilevare e prevenire manomissioni, consentendo alle organizzazioni di eseguire con sicurezza i propri sistemi di sicurezza su piattaforme sicure di Lenovo. Con un massimo di 64 core per socket e maggiori prestazioni, queste nuove soluzioni Lenovo consentono alle organizzazioni di ospitare più macchine virtuali per server, offrendo una maggiore capacità di elaborazione distribuita e una maggiore efficienza del carico di lavoro.

Molti clienti hanno atteso con impazienza questi sistemi grazie alla loro capacità di gestire carichi di lavoro ad alta intensità di dati, tra cui Allot, un fornitore globale leader di soluzioni innovative di intelligence di rete e sicurezza per i fornitori di servizi di comunicazione e le imprese. Richiedono soluzioni in grado di trasformare i dati di rete, applicazione, utilizzo e sicurezza in informazioni fruibili che rendano le reti dei loro clienti più intelligenti e i loro utenti più sicuri. Il mercato impone che tali soluzioni siano in grado di soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione e aiutarle ad affrontare i nuovi punti deboli che emergono mentre le esigenze IT continuano a cambiare.

Share Button