Lenovo ha presentato una selezione di desktop ThinkCentre basati su processori desktop AMD Ryzen PRO serie 8000 con un massimo di 16 TOPS di capacità NPU integrata dedicata all’elaborazione di carichi di lavoro AI, incluso il ThinkCentre M75t Gen 5 incentrato sulle prestazioni, il flessibile ThinkCentre M75s Gen 5 e il compatto ThinkCentre M75q Gen 5. Progettata per soddisfare le diverse esigenze delle aziende moderne, la famiglia di desktop ThinkCentre M75 Gen 5 sfrutta le capacità di intelligenza artificiale dei suoi componenti ottimizzando al tempo stesso l’efficienza energetica per fornire risultati impressionanti.

Progettati per il multitasking, i desktop tower ThinkCentre M75t Gen 5 e ThinkCentre M75s Gen 5 con fattore di forma ridotto offrono potenza accelerata dall’intelligenza artificiale grazie a un processore desktop AMD Ryzen PRO serie 8000. Combinati con una grafica integrata con tecnologia AMD RDNA 3, memoria DDR5 fino a 64 GB e fino a 2 TB di spazio di archiviazione SSD Gen41, entrambi i desktop offrono velocità straordinarie che li rendono la scelta ideale per le attività commerciali quotidiane come navigazione, ufficio, e-mail, contenuti multimediali e altro ancora e per svolgere anche le attività ad alta intensità di dati.

Intelligenti ed efficienti, i desktop ThinkCentre M75t Gen 5 e ThinkCentre M75s Gen 5 diventano più dinamici grazie alle funzionalità AI a livello di chip di Lenovo, tra cui la definizione delle priorità di utilizzo dell’energia per allocare energia alle app corrette quando ne hai bisogno, e una ventola basata sull’intelligenza artificiale che ottimizza la velocità della ventola, in modo che il sistema rimanga fresco e riduce i livelli di rumore. Con le funzionalità AI di Lenovo, i desktop massimizzeranno le prestazioni del software di rendering video per i creatori di contenuti, aumenteranno la velocità della ventola durante intense sessioni di codifica e bilanciano persino le prestazioni del software durante il multitasking. Le funzionalità dell’intelligenza artificiale apprendono continuamente durante il multitasking, risultando in un cavallo di battaglia più intelligente ed efficiente durante l’utilizzo.

Per le aziende che necessitano di espandibilità, entrambi i desktop offrono uno slot di espansione flessibile per aggiunte hardware, nove porte USB per una facile connettività e la capacità di supportare fino a quattro display compatibili indipendenti. Creatori di contenuti, ingegneri, artisti e coloro che cercano ulteriori opzioni grafiche apprezzeranno la capacità del desktop tower ThinkCentre M75t Gen 5 di ospitare una scheda grafica AMD Radeon RX 550 4G o AMD Radeon RX 6600LE.

Abbastanza compatto da poter essere inserito in una scatola da scarpe, ThinkCentre M75q Gen 5 è un piccolo desktop con prestazioni di dimensioni standard progettato per adattarsi praticamente a qualsiasi luogo, inclusi ambienti bancari, sanitari e di vendita al dettaglio. Dotato di un processore desktop AMD Ryzen 7 PRO 8700GE, grafica integrata con tecnologia AMD RDNA 3 e fino a 64 GB di memoria DDR5 a doppio canale (5200 MHz)1, questo desktop offre prestazioni di livello superiore pur rimanendo sufficientemente piccolo da poter essere nascosto dietro un monitor.

Nonostante le sue dimensioni miniaturizzate, ThinkCentre M75q Gen 5 è ancora espandibile, personalizzabile e facilmente aggiornabile. Supporta sette connessioni USB, vanta due SSD Gen 4, ha il supporto driver integrato per versioni precedenti del sistema operativo, può connettersi a tre display compatibili per il massimo multitasking e offre accesso senza attrezzi all’SSD e al modulo di memoria per una facile espansione quando necessario. Per gli ambienti con spazi più limitati, ThinkCentre M75q Gen 5 può essere montato utilizzando un supporto VESA universale per liberare ancora più spazio.

La famiglia di desktop ThinkCentre M75 Gen 5 offre prestazioni più che affidabili e può usufruire del servizio Lenovo Premier Support Plus opzionale, offrendo tranquillità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Risolvi rapidamente i problemi con il semplice supporto per guasti/riparazioni che accede ai tecnici esperti Lenovo per una soluzione remota senza soluzione di continuità, aumentando la produttività e la longevità del dispositivo; ricevere avvisi proattivi e preventivi prima che sorgano problemi; beneficiare della priorità relativa alla manodopera in sede e alle parti di ricambio il giorno lavorativo successivo; goditi la protezione dai danni accidentali per incidenti come fuoriuscite di bevande e altro ancora.

Per una maggiore sicurezza, i desktop sono PC Secured-core dotati del processore di sicurezza Microsoft Pluton, che offre il massimo livello di protezione Windows. In quanto PC Windows Secured-core, i desktop ThinkCentre M75 Gen 5 mirano a bloccare gli attacchi fisici, proteggere fino al livello del firmware e offrire maggiore sicurezza anche per i dati più sensibili.

I desktop sono supportati da Lenovo ThinkShield, una soluzione di sicurezza end-to-end completa che combina hardware e software per proteggere i tuoi dati, è dotata di un chip dTPM 2.0 che crittografa password e dati, protezione Smart USB basata su BIOS e porta USB individuale disabilitazione per impedire l’accesso non autorizzato tramite periferiche e altro ancora. La famiglia di desktop ThinkCentre M75 Gen 5 incoraggia le aziende a innovare liberamente ed esplorare i vantaggi dell’intelligenza artificiale sapendo che i loro dati e le loro informazioni sono protetti.

L’impegno di Lenovo per la sostenibilità si riflette anche nella gamma di desktop ThinkCentre M75 Gen 5, con ciascun sistema che incorpora l’85% e il 95% di materiali plastici PCC rispettivamente nello chassis e nella tastiera/mouse. Oltre all’utilizzo di plastica riciclata, l’imballaggio dei desktop ThinkCentre M75 Gen 5 presenta un guscio termico e una borsa realizzati per il 30% con cartone OBP e FSC che utilizza materiale proveniente da foreste gestite e fonti riciclate.

Per migliorare le funzionalità dei desktop ThinkCentre M75 Gen 5, Lenovo offre uno Smart Cable opzionale per una facile connessione USB-A e USB-C alle periferiche e persino a un altro laptop o tablet. Attraverso lo Smart Cable, gli utenti possono controllare due dispositivi utilizzando un’unica tastiera, mouse o touchpad, modificare dati e documenti su ciascun dispositivo e persino condividere schermate.

Share Button