Lenovo ha annunciato di aver acquistato le attività di FCNT Ltd, la società dietro i marchi di smartphone Arrows e Rakuraku in Giappone.
L’accordo commerciale vedrà la creazione di una nuova società all’interno del Gruppo Lenovo sotto il suo gruppo aziendale mobile che continuerà ad essere conosciuta come FCNT. La nuova entità FCNT porterà avanti l’eredità del marchio e comprenderà lo sviluppo di nuovi prodotti, le vendite e l’assistenza dei prodotti FCNT. Lavorando insieme, i marchi FCNT e il marchio Motorola continueranno a essere posizionati sul mercato.
L’accordo si basa sulla lunga tradizione e sull’impegno di Lenovo nei confronti del Giappone, considerato uno dei mercati aziendali più importanti al mondo e dove il Gruppo detiene già un’importante posizione di leadership nel mercato giapponese dei PC. Oltre alla lunga storia dei suoi prodotti Think sviluppati in Giappone, Lenovo investe in modo significativo sul mercato da molti anni in ricerca e sviluppo globale, centri di innovazione, centri di servizi e produzione.
Guardando al futuro, l’attività di FCNT, insieme alla sua forte posizione di mercato, al marchio e alla competenza nel mercato, consentirà al Gruppo Lenovo di accelerare la propria crescita nel settore degli smartphone in Giappone, apportando vantaggi alle sue dimensioni e scala globali ai clienti del mercato.
Lenovo continuerà a collaborare con i principali operatori in Giappone per garantire la continuità del business e del servizio per i clienti e non vede l’ora di investire ulteriormente nell’innovazione per supportare l’offerta mobile di FCNT nel mercato giapponese.