Le vendite globali di Volvo Cars aumentano del 6% a luglio
Volvo Cars ha registrato vendite globali di 57.447 auto a luglio, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite è stato trainato principalmente dalle forti vendite delle nostre auto completamente elettriche in Europa.
Le vendite di modelli elettrificati dell’azienda, inclusi modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono cresciute del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 49% di tutte le auto vendute a luglio. La quota di auto completamente elettriche ha costituito il 25% di tutte le auto vendute nel mese.
Le vendite totali per il periodo da gennaio a luglio sono ammontate a 445.520 auto a livello globale, con un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2023.
“Siamo lieti di segnalare un altro mese di crescita delle vendite, che è trainata in gran parte dalle vendite in Europa nonostante un contesto di mercato generalmente difficile”, ha affermato Björn Annwall, direttore commerciale e vice amministratore delegato di Volvo Cars.
In Europa, le vendite hanno raggiunto le 28.390 auto a luglio, in aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite dei modelli elettrificati di Volvo Cars sono aumentate del 64% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 65% di tutte le auto vendute in Europa a luglio.
Le vendite negli Stati Uniti sono diminuite dell’11% a luglio, per un totale di 9.597 auto. Tuttavia, le vendite di modelli ibridi plug-in sono aumentate del 73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Le vendite di Volvo Cars in Cina hanno raggiunto le 9.775 auto, in calo del 31% rispetto a luglio 2023. Le vendite di modelli elettrificati sono state pari a 1.130 auto vendute, in calo del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
A luglio, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 15.577 unità, seguita dalla XC40/EX40, con 13.818 unità e dalla EX30 con 9.201 unità.