Volvo Cars ha registrato vendite globali di 61.686 auto a ottobre, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite è stato trainato principalmente dalle ottime performance dei modelli elettrificati in Europa. Le vendite negli Stati Uniti e in Cina sono diminuite, ma le performance della gamma elettrificata sono state solide.
Le vendite di modelli elettrificati dell’azienda, modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono cresciute del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 48% di tutte le auto vendute durante ottobre. La quota di auto completamente elettriche ha costituito il 22% di tutte le auto vendute nel mese.
Le vendite totali per il periodo da gennaio a ottobre sono ammontate a 622.608 auto a livello globale, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023.
In Europa, le vendite hanno raggiunto le 30.167 auto a ottobre, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite dei modelli elettrificati di Volvo Cars sono aumentate del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 66% di tutte le auto vendute in Europa durante ottobre.
Le vendite negli Stati Uniti sono diminuite del 17% a ottobre, per un totale di 9.360 auto. Tuttavia, le vendite di modelli elettrificati sono aumentate del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con i modelli ibridi plug-in in aumento del 67%.
Le vendite di Volvo Cars in Cina hanno raggiunto 13.502 auto, in calo del 10% rispetto a ottobre 2023. Le vendite di modelli elettrificati sono state pari a 1.436 auto vendute, con un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
A ottobre, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 19.846 unità, seguita dalla XC40/EX40, con 14.088 unità e dalla XC90 con 8.517 unità.