Volvo Cars riporta vendite di 162.938 auto nei primi tre mesi del 2023, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita delle vendite è stata guidata principalmente dalle auto completamente elettriche dell’azienda.
Nel mese di marzo, Volvo Cars ha venduto 63.132 auto in tutto il mondo, con un aumento dell’8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
La linea Recharge di modelli ricaricabili di Volvo Cars, con un propulsore completamente elettrico o ibrido plug-in, è rimasta popolare nei primi tre mesi dell’anno, rappresentando il 41% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale. La quota di auto completamente elettriche durante il periodo è salita al 18%.
Nei primi tre mesi del 2023, le vendite europee dell’azienda sono cresciute a 72.671 auto, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La quota dei modelli Recharge ha raggiunto il 62% delle vendite complessive nella regione.
Le vendite negli Stati Uniti sono cresciute del 16% nei primi tre mesi dell’anno a 26.483 auto. I modelli di ricarica hanno rappresentato il 29% delle vendite complessive durante il primo trimestre.
Le vendite in Cina hanno raggiunto le 36.457 vetture, in aumento del 2% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge sono salite all’11%.
A marzo, la Volvo XC40 è stata il modello più venduto con 20.556 auto vendute, seguita dalla XC60, con vendite totali a 18.090 auto, e dalla XC90 a 9.828 auto.