Le vendite di Volvo Cars sono aumentate del 10% in ottobre
Volvo Cars registra il suo 14° mese consecutivo di crescita con le vendite globali che hanno raggiunto le 59.861 vetture nel mese di ottobre, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite è stato trainato principalmente dalle auto completamente elettriche dell’azienda.
Nel periodo gennaio-ottobre 2023, l’azienda ha venduto 569.019 auto, il 18% in più rispetto allo stesso periodo del 2022.
Nel mese di ottobre, i modelli Recharge elettrificati di Volvo Cars, con propulsione completamente elettrica o ibrida plug-in, costituivano il 36% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale durante il mese. Le vendite di auto completamente elettriche sono cresciute del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 18% delle vendite totali, che nell’ottobre 2022 erano pari al 12%.
In Europa, le vendite sono cresciute a 24.892 auto, con un incremento del 13% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite delle auto Recharge rappresentano il 55% delle vendite totali nella regione. Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti sono cresciute del 19% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, raggiungendo 11.296 vetture.
Le vendite di auto completamente elettriche sono cresciute del 49% e i modelli Recharge hanno costituito il 27% di tutte le auto vendute negli Stati Uniti nel mese di ottobre.
Le vendite in Cina sono rimaste stabili in ottobre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un totale di 15.041 auto. Le auto ricaricabili sono cresciute del 27%.
Nel mese di ottobre, la XC60 di Volvo è stata il modello più venduto con 20.212 unità vendute, seguita dalla XC40, con vendite totali pari a 17.022 auto, e dalla XC90 con 7.961 auto.