Aikom Technology annuncia l’ingresso nel suo già ricco portafoglio security di Avigilon Alta, che integra una potente piattaforma cloud per la gestione video e le soluzioni di controllo degli accessi mobili di Openpath, che offrono funzionalità di gestione remota con software basato su cloud su un ecosistema aperto, fornendo una sicurezza intelligente e senza contatto a ogni porta.

A differenza di tutti gli altri sistemi di sicurezza fisica sul mercato, Avigilon Alta, è realmente “cloud native” e questo significa poter attivare una rete di videosorveglianza di altissima qualità con costi minimi, data la totale assenza di infrastrutture hardware per la registrazione e lo storage dei dati. 

Aperto, scalabile, sicuro e facile da usare, Avigilon Alta offre un potente sistema di gestione video AI dotato di funzionalità di apprendimento automatico integrate. Adatto sia per installazioni aziendali di grandi dimensioni e distribuite che per piccole implementazioni, Avigilon Alta analizza tutti i feed video provenienti da tutte le telecamere Avigilon e di terze parti, sempre e in tempo reale, dentifica oggetti ed eventi, inviando allarmi istantanei basati su regole e sul rilevamento di attività insolite. E’ inoltre possibile effettuare ricerche rapide per evento, oggetto e somiglianza, per trovare in pochi secondi o minuti una persona, un veicolo o un evento specifico di interesse attraverso innumerevoli ore di video.

E’ possibile sfruttare l’API aperta e collegare la soluzione ai sensori, ai sistemi di controllo degli accessi, ai cruscotti, ai visori esterni o ai sistemi di comunicazione esistenti per ottenere una panoramica a 360 gradi dell’ambiente. Avigilon Alta aiuta inoltre a gestire tutti i dispositivi e la sicurezza nei vari siti con una semplice interfaccia basata sul web e con app per Android e iOS accessibili da qualsiasi luogo senza plugin o configurazioni aggiuntive.

I vantaggi sono molteplici, primo tra tutti un approccio moderno alla sicurezza significa avere l’intelligenza artificiale al proprio fianco per evitare il sovraccarico di informazioni e concentrarsi su ciò che è importante. La soluzione  comprende i perimetri e i comportamenti, esegue il rilevamento delle anomalie, identifica, classifica e traccia persone di interesse, veicoli o altri oggetti per inviare avvisi in tempo reale prima che le minacce si intensifichino.

In tutte le indagini di sicurezza, inoltre, il tempo è fondamentale. Utenti e operatori della sicurezza possono completare le indagini forensi con la ricerca di eventi, oggetti e somiglianze. Invece di dover effettuare l’esame intensivo e manuale dei filmati di sorveglianza, è possibile ottenere risultati accurati e utili in pochi minuti anziché in giorni.
Con Avigilon Alta è poi possibile tenere sotto controllo l’occupazione in riferimento alla gestione degli immobili e analizzare il comportamento dei clienti nei negozi e nei locali pubblici per migliorare l’esperienza dei clienti; ottimizzare le pulizie, il riscaldamento e il raffreddamento in modo efficace; monitorare i flussi di traffico, comprendere e agir rapidamente sui punti caldi e sulle aree ad alto traffico e accedere ad altri dati rilevanti sull’occupazione per migliorare le operazioni aziendali. 

In più, Avigilon Alta facilita la piena conformità e la sicurezza per impostazione predefinita, garantendo la massima tranquillità al team IT. Grazie agli aggiornamenti automatici del software dal cloud, alla crittografia end-to-end di dati e metadati e all’accesso remoto sicuro da qualsiasi parte del mondo, non è mai stato così facile prevenire le minacce alla sicurezza informatica. Tutte le licenze dei prodotti sono gestite attraverso il cloud, consentendo un processo controllato e proattivo per garantire che il sistema sia sempre aggiornato.

Avigilon Alta può essere distribuito direttamente o utilizzando uno dei connettori cloud altamente performanti per ottenere una transizione senza attriti, ottenere capacità di archiviazione locale e alimentare le telecamere di terze parti già installate, con analisi e archiviazione AI. La soluzione si integra con le telecamere di sicurezza, i sistemi di controllo degli accessi, i dashboard, i sistemi di monitoraggio, i sensori e le API esistenti per ottenere più valore e visibilità in un’unica visione completa. 

Share Button