Le nuove lavatrici Electrolux dosano in autonomia la giusta quantità di detersivo
Dosaggi ridotti di detersivo possono spegnere i colori e ingrigire i capi; una quantità eccessiva, invece, danneggia e usura le fibre. Impiegare la giusta dose di detergente per ogni lavaggio è importante perché garantisce una protezione migliore dei tessuti e mantiene i capi come nuovi più a lungo.
Ci pensa la nuova tecnologia AutoDose delle lavatrici PerfectCare Electrolux: basta versare il detergente e/o l’ammorbidente una sola volta nel cassetto e, per i successivi 30 lavaggi,la lavatrice eroga autonomamente la quantità necessaria in base al carico.
Il cassetto dedicato ai detersivi assicura grande flessibilità grazie a quattro capienti scomparti – due automatici e due manuali – facili da riempire e pulire.
Dopo aver selezionato il programma di lavaggio, la tecnologia AutoDose calcola la perfetta quantità di detersivo e/o ammorbidente utile in base al bucato caricato. Si evitano così inutili sprechi di detergente e di acqua nella fase di risciacquo, assicurando un notevole risparmio energetico e una protezione unica per i tessuti.
Inoltre, le impostazioni del cassetto AutoDose possono essere configurate e gestite da remoto, con smartphone e tablet, attraverso l’app My Electrolux Care, ricevendo notifiche personalizzate. L’applicazione consente anche di impostare, avviare e monitorare i cicli di lavaggio con estrema flessibilità.
Per mantenere i capi sempre morbidi e protetti, dedicando la massima attenzionea ogni singola fibra e tessuto, Electrolux impiega le tecnologie più avanzate. Gli speciali sensori di SensiCare System regolano in automatico le impostazioni di lavaggio, garantendo un risparmio di acqua, energia e tempo. Mentre, per colori sempre brillanti, lavaggio dopo lavaggio, l’innovativa tecnologia Ultra-Care pre-miscela detersivo e ammorbidente con l’acqua, prima che entrino in contatto con i capi nel cesto, attivandone la forza pulente. Lo speciale sistema Vapore PRO, inoltre,sfrutta il vapore per distendere i tessuti ed eliminare le pieghe: le fibre si rinfrescano, i cattivi odori svaniscono e i capi restano freschi e facili da stirare. Numerosi i programmi speciali a disposizione, per offrire le migliori prestazioni di lavaggio, come Denim, sviluppato per minimizzare lo scolorimento dei capi in jeans. Raggiungendo al massimo i 40°C e con delicati movimenti del cesto, questo ciclo non stressa le fibre ed evita di rovinarne l’aspetto e la trama. Fino al 31 agosto 2019, inoltre, acquistando una lavatrice PerfectCare con tecnologia AutoDose si riceverà in omaggio una Gift Card del valore di €100 da spendere in abbigliamento GAS Jeans.