Le novità tecnologiche di LG alla Milan Design Week 2024
LG Electronics si prepara a stupire i visitatori della Milan Design Week 2024, la fiera mondiale del design che si svolge a Milano dal 16 al 21 aprile, con numerosi iniziative ed eventi dedicati ai più straordinari prodotti della propria offerta tecnologica.
In particolare, LG presidierà il Salone del Mobile, dove sarà presente con uno stand dedicato alla propria offerta da incasso, sia a marchio LG sia a marchio Signature Kitchen Suite; e presidierà il Fuori Salone dove sarà presente con uno straordinario percorso esperienziale presso lo showroom Signature Kitchen Suite e con un’originale esposizione frutto della collaborazione tra LG e il brand olandese di design Moooi.
Lo spettacolare stand, che si estende su una superficie di ben 483 mq, è stato progettato da GamFratesi, il prestigioso studio di architettura fondato dall’italiano Enrico Fratesi e dal danese Stine Gam, con l’obiettivo di trasmettere in modo chiaro il valore della condivisione del cibo di qualità.
Lo stand ospita sia l’offerta da incasso del brand ultra premium Signature Kitchen Suite sia l’offerta da incasso e freestanding del brand LG.
Tra le novità a marchio Signature Kitchen Suite c’è l’innovativo forno da 24” con Gourmet AI, che è in grado di riconoscere l’alimento da cucinare e di suggerire la modalità di cottura ottimale basandosi su un database di 130 ricette. Il nuovo forno è dotato anche della funzione ProBake che sfrutta la tecnologia inverter per garantire una distribuzione del calore uniforme per una cottura più veloce ed efficiente. Signature Kitchen Suite introduce anche un piano cottura a induzione Free Zone 36” che permette di posizionare pentole di qualsiasi dimensione e tipologia in qualunque punto della superficie di cottura grazie all’Intelligenza Artificiale che ne rileva la posizione
Infine, farà il suo debutto il nuovo frigorifero combinato French Door da 48”.
Tra le novità a marchio LG spicca la collezione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP, caratterizzati da altoparlanti integrati e porte luminose di cui è possibile cambiare colore attraverso l’app LG ThinQ, che debutta sul mercato italiano proprio in occasione del Salone del Mobile.
Durante la settimana, lo stand offrirà numerosi eventi: lo chef stellato Fabrizio Ferrari preparerà prelibate ricette utilizzando gli elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite, mentre il DJ/cuoco Daniele de Michele, in arte Donpasta, combinerà musica e cibo in un’esperienza unica; infine l’esperto sommelier Emanuele Trono condurrà delle imperdibili degustazioni di vino.
Lo showroom Signature Kitchen Suite ospiterà per tutta la settimana un percorso esperienziale aperto al pubblico ispirato al tema “The Art of Precision”, dove saranno protagoniste le nuove Capsule Collections realizzate da prestigiosi nomi del design.
La designer di fama internazionale Patricia Urquiola ha infatti progettato un elegante cabinet disegnato intorno al frigorifero convertibile sottopiano del brand. Ideale per ambienti moderni dove soggiorno e cucina si uniscono senza soluzione di continuità, il cabinet di Urquiola trasforma un elettrodomestico tradizionale in uno magnifico elemento di arredo. L’unione della tecnologia di Signature Kitchen Suite con la maestria di Urquiola ha dato vita a una soluzione di arredo artigianale e di lusso. Il cabinet è disponibile in tre modularità e in due finiture: legno e formelle Cimento.
I visitatori potranno inoltre scoprire SKINS Club, la nuova variante con cassetto humidor del wine cabinet progettato dallo studio milanese di architettura e design m2Atelier come prezioso contenitore del vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite. La base centrale rotante, in canna di fucile, sostiene una struttura personalizzabile con finiture a motivi geometrici, in legno e in pelle. Al suo interno, accoglie una zona “vanity” superiore è dotata di cassetto humidor per sigari integrato, un secondo cassetto per accessori e mensole per riporre bicchieri e decanter.
LG e Moooi, il brand olandese di interior design, rinnovano la collaborazione anche quest’anno attraverso un’esperienza immersiva realizzata all’interno del Salone Dei Tessuti di Milano. Lo spazio espositivo, concepito come una galleria d’arte, integra senza soluzione di continuità elementi estetici di design ed elementi tecnologici firmati LG in un percorso esperienziale e multisensoriale stimolato da profumi, materiali e suoni.
Tra i protagonisti dell’esposizione, i visitatori troveranno il nuovo frigorifero LG InstaView with MoodUP, il guardaroba intelligente multifunzione LG Styler, la soluzione per custodire ed esporre calzature da collezione LG Styler ShoeCase, e il purificatore d’aria LG AeroFurniture PuriCare personalizzato con i nuovi pattern Moooi.