Acer ha presentato diversi PC gaming con Windows 11, tra cui il potente desktop Predator Orion 7000 il nuovo laptop gaming Nitro V 14, con un esclusivo telaio bianco perlato, e il notebook gaming Nitro V 16 aggiornato.
Predator Orion 7000 è la scelta perfetta per entusiasmare i gamer più esigenti. Offre prestazioni all’avanguardia, tra cui l’ultima tecnologia di elaborazione alimentata da processori Intel® di prossima generazione e una GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 4090. È inoltre dotato del sistema di ventole brevettato Predator CycloneX 360 e di un raffreddamento a liquido della CPU, per mantenere il dispositivo fresco e sempre pronto per la competizione.
Il Nitro V 14 è il laptop gaming perfetto per l’utente che ricerca stile e prestazioni senza rinunciare alla portabilità e alla convenienza. Il nuovo laptop gaming Nitro V 16 è progettato
appositamente per studenti, giocatori principianti e creator di contenuti multimediali. Questi dispositivi combinano tecnologia e funzionalità ad un prezzo conveniente, rendendoli notebook versatili che possono essere utilizzati per la scuola, l’intrattenimento e il gioco.
Equipaggiato con i più recenti processori Intel di ultima generazione processori, Predator Orion 7000 assicura prestazioni e un’intelligenza artificiale così avanzata da trasformare ogni partita in una sfida epica, superando le aspettative anche dei giocatori più esigenti. La GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 4090 con DLSS alimentata da IA moltiplica le prestazioni offrendo spettacolari scene virtuali. E con tre mesi di PC Game Pass inclusi, i giocatori potranno godere di centinaia di giochi PC di alta qualità.
Progettato per intense sessioni di gioco, l’Orion 7000 ospita un avanzato sistema termico con ventole Predator CycloneX 360 e raffreddamento a liquido della CPU: queste due tecnologie lavorano in tandem per mantenere freschi i componenti vitali e ottimizzare al massimo le prestazioni. Predator CycloneX 360, con la sua configurazione a 3 ventole e un canale di flusso appositamente progettato, crea un vortice d’aria, che cattura ed espelle il calore dalle zone più calde del sistema, garantendo performance ottimali e una durata nel tempo.
L’abbinamento con il sistema di raffreddamento a liquido della CPU da 360 mm aumenta l’efficienza termica del desktop del 15% mentre abbassa di 9 gradi la temperature della scheda madre rispetto al precedente modello.
L’app integrata PredatorSense 4.0 consente ai giocatori di overclockare rapidamente e facilmente i componenti e di personalizzare le preferenze di illuminazione ARGB/RGB. La veloce connettività è garantita da Thunderbolt 4 e Wi-Fi 7, l’ultimo standard di rete che offre velocità da 40 a 46 Gbps. Con opzioni di archiviazione fino a 4 TB HDD, 6 TB PCIe M.2 NVMe SSD e uno slot SSD swap per l’espansione, Predator Orion 7000 può archiviare una vasta gamma di titoli gaming. Costruito pensando ad un futuro più sostenibile, il telaio è composto al 90% di metallo e al 10% di plastica, con l’85% della plastica realizzata da materiale riciclato post-consumo.
I giocatori, gli studenti e i professionisti che desiderano un laptop elegante e portatile sia per il gaming che per la produttività apprezzeranno il sottile e potente Nitro V 14. L’elegante design bianco lo rende adatto a qualsiasi ambiente e aggiunge un tocco di classe al setup di lavoro o di gioco.
Lo schermo da 14,5 pollici è più ampio rispetto a un tradizionale pannello da 14 pollici, ma con un ingombro molto più piccolo rispetto a un laptop da 16 pollici. Entrambe le opzioni di display, WQXGA o WUXGA offrono una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un tempo di risposta overdrive di 3 ms e una copertura della gamma di colori sRGB al 100%, rendendolo un ottimo compagno per il gaming portatile e il lavoro creativo. I giocatori apprezzeranno anche la possibilità di attivare lo switch MUX, per bypassare l’iGPU e sfruttare al massimo le potenzialità della GPU dedicata, garantendo prestazioni grafiche ancora più elevate nei giochi più impegnativi.
Alimentato da un processore AMD Ryzen 7 8845HS, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX fino a 4050, fino a 32 GB di memoria DDR5 e un SSD PCIe Gen4 NVMe fino a 2 TB, il Nitro V 14 è progettato per gestire anche carichi di lavoro impegnativi. I processori AMD Ryzen serie 8040 sono realizzati per offrire nuove esperienze premium, vantando prestazioni affidabili, incredibile durata della batteria e l’innovativa integrazione della tecnologia Ryzen AI. Grazie alla funzione PMF di terza generazione e all’intelligenza artificiale integrate, i processori AMD Ryzen serie 8040 ottimizzano il consumo energetico in tempo reale. Questo si traduce in una durata della batteria eccezionale, soprattutto durante le videoconferenze, dove l’IA bilancia in modo intelligente l’utilizzo della CPU e della GPU.
La GPU per laptop NVIDIA GeForce 4050 è supportata dalla piattaforma RTX AI di NVIDIA con oltre 600 giochi e applicazioni. I giocatori possono beneficiare di grafica mozzafiato e frame rate elevatissimi grazie alla tecnologia DLSS 3.5. alimentata dall’IA, mentre i creator possono sfruttare la potenza dell’IA con centinaia di app accelerate da RTX già disponibili.
Le prestazioni del dispositivo possono essere monitorate in tempo reale con l’applicazione NitroSense™, che permette di controllare il sistema, ottimizzare le impostazioni e di sfruttare al massimo le funzionalità IA integrate nel dispositivo.
Nitro V 16
ll nuovo Nitro V 16 Nitro V 16 è ideale per la produttività e l’intrattenimento grazie al display ad alta risoluzione, a componenti potenti e a una gestione termica all’avanguardia, che mantiene il notebook sempre fresco. Offrendo una qualità dell’immagine superiore e un’elevata densità di pixel su un display WQXGA da 16 pollici fino a 180 Hz, è la scelta ideale per il fotoritocco, le attività di color grading e i giochi. Include anche uno switch MUX per aumentare le prestazioni della GPU.
Configurato con un processore Intel Core i7-14650HX, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4060, fino a 32 GB di memoria e un SSD PCIe Gen4 NVMe fino a 2 TB, offre la potenza necessaria per gestire con facilità le ultime applicazioni e i giochi attuali.
Il sofisticato sistema di raffreddamento a doppia ventola con quattro prese d’aria e quattro uscite assicura un flusso d’aria ottimale: estrae aria fredda dalla parte superiore della tastiera e dai tasti ed espelle il calore attraverso le prese d’aria laterali e posteriori, eliminando il throttling e garantendo le massime prestazioni della CPU e della GPU.
Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX nei più recenti PC gaming sono alimentate dall’efficiente architettura NVIDIA ADA Lovelace, che potenzia oltre 600 app e giochi con l’accelerazione IA.
Le prestazioni migliorano notevolmente con la tecnologia DLSS 3.5 alimentata dall’IA, la rimozione del rumore e la sostituzione dello sfondo. Inoltre, le app Broadcast e STEM accelerate dall’IA incrementano la produttività. NVIDIA DLSS 3.5 rende i giochi ancora più coinvolgenti e realistici con l’introduzione di Ray Reconstruction, una nuova tecnica basata sull’IA che migliora ulteriormente la qualità del ray tracing. A completare le funzionalità dei laptop c’è Copilot in Windows 11, l’assistente digitale IA di Microsoft, che fornisce risposte e suggerimenti, incrementando la creatività e la produttività. Copilot è attivabile con un semplice tasto.
Acer PurifiedView e PurifiedVoice 2.0 migliorano notevolmente le videochiamate e lo streaming. L’IA integrata nella webcam e nei tre microfoni garantisce un’esperienza audiovisiva senza precedenti.
Acer ha anche annunciato una serie di monitor smart e gaming Nitro, ampliando la propria gamma di display per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e diversificato. Con frequenze di aggiornamento che raggiungono i 600 Hz, i monitor gaming Acer Nitro si posizionano ai vertici del mercato, garantendo un’esperienza di gioco veloce e reattiva. Inoltre questi monitor presentano rapidi tempi di risposta fino a 0,1 msec e tecnologia AMD FreeSync Premium per un gioco fluido e senza tearing. Sia i nuovi monitor Nitro che quelli smart Acer offrono una serie di funzionalità che migliorano l’esperienza utente, come la piattaforma WebOS integrata, il mirroring dello schermo e la connettività Wi-Fi e Bluetooth, rendendoli perfetti sia per il lavoro che per l’intrattenimento.
I nuovi monitor gaming Nitro sono pensati per i gamer più esigenti, alla ricerca di un’esperienza di gioco immersiva e ricca di funzionalità. Disponibili in formati da 24 e 27 pollici, tutti i modelli vantano la compatibilità AMD FreeSync Premium, garantendo frame più fluidi e minimizzando lo stuttering e il tearing dello schermo. Questi monitor “UltraSpeed” offrono prestazioni eccezionali, grazie alla combinazione di pannelli ad alta risoluzione, frequenze di aggiornamento elevate e tempi di risposta rapidissimi.
ll Nitro XV240 F6 da 24 pollici è un monitor a risoluzione FHD con una frequenza di aggiornamento di 600 Hz e un tempo di risposta G-to-G fino a 0,1 ms, rendendolo uno dei display gaming più veloci attualmente disponibili sul mercato. Vanta una certificazione VESA DisplayHDR 400 e supporta il 95% di copertura della gamma di colori DCI-P3 per garantire una luminosità e una riproduzione dei colori straordinarie.
Il Nitro XV270 F5 è uno dei monitor gaming da 27 pollici dotato di un pannello IPS FHD con una frequenza di aggiornamento di 520 Hz e un tempo di risposta di 0,5 ms G-to-G, che pone i giocatori al centro dell’azione. Il display certificato HDR10 offre colori e frame eccezionali, con una luminosità di picco di 400 nit e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000.000:1.
A completare la serie, c’è il Nitro XV270U F5, con un display IPS WQHD da 27 pollici, una frequenza di aggiornamento di 500 Hz e un tempo di risposta G-to-G fino a 0,5 ms. Con supporto HDR10 e 99% della gamma di colori sRGB, combinato con 250 nit di luminosità e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000.000:1, il display offre immagini senza sfocature, una riproduzione dei colori eccezionale e scene realistiche in qualsiasi ambito di gioco. Tutti i monitor Nitro sono dotati di una coppia di HDMI e una porta display per supportare fino al gaming WQHD sulle console più recenti.
Acer e Nitro Smart Monitor: un’esperienza con display All-in-One
I nuovi monitor smart di Acer sono dotati di WebOS integrato,che consente agli utenti di navigare, lavorare e giocare comodamente, senza dover utilizzare un laptop o connettersi a un altro dispositivo. WebOS abilita anche l’esecuzione simultanea di attività, la riproduzione fluida di contenuti, la navigazione user interface senza interruzioni e la gestione dei contenuti. Questi monitor offrono inoltre funzionalità user-friendly come il supporto Wi-Fi e Bluetooth, Airplay e Miracast per il mirroring dello schermo wireless e una porta RJ45 per ulteriori opzioni di connessione Internet.
Il monitor smart Nitro GS272U da 27 pollici si distingue dagli altri monitor smart della categoria, in quanto combina una risoluzione WQHD e una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz, rendendolo un eccellente compagno di gioco. Porte HDMI e display essenziali sono disponibili su entrambi i display smart, oltre all’aggiunta di una porta USB Type-C per maggiore comodità e funzionalità.
Il monitor smart Acer CS322QK da 31,5 pollici è ideale per chi lavora da casa o ama guardare contenuti in streaming. Grazie alla copertura del 98% della gamma di colori DCI-P3, allo standard video HDR10 e a una luminosità di 350 nit, questo monitor IPS 4K UHD offre colori vivaci, contrasti profondi e una visione nitida, perfetta per un’esperienza visiva coinvolgente.
Acer, inoltre, ha annunciato l’introduzione di nuovi monitor Predator gaming con due nuovi modelli da 27 pollici, che offrono prestazioni eccezionali e una qualità visiva straordinaria, per giocare ai titoli più recenti con dettagli incredibili. Entrambi i monitor rappresentano il culmine della tecnologia e dell’innovazione, offrendo ai gamer le prestazioni più avanzate sul mercato.
Dotato di un pannello WQHD da 360 Hz e della nuova tecnologia NVIDIA G-SYNC Pulsar, il Predator XB273U F5 assicura prestazioni eccezionali con fotogrammi fluidi e dinamici. La risoluzione a 4K UHD del Predator XB273K V5 garantisce dettagli nitidi e colori vivaci, mentre la frequenza di aggiornamento di 160 Hz e la tecnologia AMD FreeSync Premium assicurano un’azione fluida e senza scatti, per un’immersione totale nel gioco. Con la tecnologia Dynamic Frequency and Resolution, gli utenti possono scegliere di passare alla risoluzione FHD a 320 Hz per personalizzare l’esperienza di gioco in base alle proprie preferenze.
Dotato di una risoluzione WQHD e di una frequenza di aggiornamento incredibilmente veloce di 360 Hz, il Predator XB273U F5 è un colosso del gaming. Offre un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, grazie alla tecnologia G-SYNC Pulsar di NVIDIA, che garantisce una chiarezza di movimento quattro volte superiore e una frequenza di aggiornamento variabile, che elimina completamente lo stuttering[1]. Supportando il 90% della gamma di colori DCI-P3, un rapporto di contrasto di 100.000.000:1 e una bassa valutazione Delta E<1, i colori risultano incredibilmente realistici e le immagini accurate. Una luminosità di picco di 600 nit e la certificazione VESA DisplayHDR 600 migliorano ulteriormente l’esperienza visiva, aumentando la luminosità dell’immagine.
Con una risoluzione 4K, una frequenza di aggiornamento fluida di 160 Hz e il supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium, il Predator XB273K V5 assicura un gameplay impeccabile. La tecnologia DFR offre la massima flessibilità e consente di passare, in base alle proprie preferenze, ad una risoluzione FHD a 320 Hz per un’azione ancora più fluida. Un rapporto di contrasto di 100.000.000:1 aiuta a ottenere neri profondi e bianchi brillanti, così i dettagli importanti non vengono persi nel gioco. Con una luminosità fino a 400 nit e la certificazione VESA DisplayHDR 400, colori sono più vivaci e i dettagli più nitidi, per un’esperienza visiva straordinaria. La gamma di colori DCI-P3 al 95% supporta fino a 1,07 miliardi di colori, per offrire immagini straordinariamente realistiche.
I fulminei tempi di risposta fino a 0,5 ms riducono il motion blur e garantiscono una visualizzazione fluida e nitida, fornendo un vantaggio competitivo nelle battaglie più dinamiche e offrendo un’esperienza di gioco così coinvolgente, da far sentire i giocatori parte integrante del mondo virtuale. Questi nuovi modelli presentano anche pannelli IPS premium con ampi angoli di visione di 178 gradi, per garantire una qualità dell’immagine costante da qualsiasi posizione. Inoltre, due porte HDMI 2.1 e una DisplayPort 1.4 offrono molte opzioni di connessione. Per un comfort ottimale, i monitor Predator garantiscono un’ergonomia personalizzabile al massimo, con regolazioni dell’inclinazione, della rotazione e dell’altezza, per adattarsi perfettamente a ogni postazione e stile di gioco.
Acer ha annunciato anche il suo ingresso nel mercato del gaming portatile su console con il lancio della nuova Acer Nitro Blaze 7. Il dispositivo combina tecnologia all’avanguardia a un design compatto per offrire un’esperienza di gioco senza compromessi. Il display da 7 pollici Full HD IPS con interfaccia touch e con tecnologia AMD FreeSync Premium e refresh rate a 144 Hz garantisce immagini fluide e colori vividi, per un’esperienza di gioco immersiva con i titoli AAA preferiti. La console funziona con Windows 11 e Acer Game Space che integra giochi da diverse piattaforme.
La nuova console gaming portatile Acer Nitro Blaze 7 offre prestazioni fulminee per il gaming e
l’intrattenimento quotidiano. Dotata di un processore AMD Ryzen 7 8840HS, che vanta fino a 9 TOPS di IA e tecnologia Ryzen AI, garantisce un’esperienza più veloce e fluida, grazie all’ottimizzazione delle prestazioni e al supporto dell’intelligenza artificiale.
Sfrutta la grafica AMD Radeon 780M e Radeon Super Resolution nel pannello per un upscaling grafico in tempo reale e un’esperienza senza lag. Il display touch IPS FHD da 7 pollici offre un rapido refresh rate di 144 Hz, una copertura sRGB del 100% e AMD FreeSync Premium per scene molto fluide e gameplay senza tearing. Il Nitro Blaze 7 garantisce anche un multitasking senza interruzioni e ampio spazio per giochi, media e altri file. Fornisce una generosa capacità di storage fino a 2 TB di M.2 NVMe PCIe SSD e 16 GB di memoria LPDDR5x a 7500 MT/s per velocità di trasferimento dati e larghezza di banda più elevate.
Gli utenti possono navigare facilmente nella libreria di giochi della console gaming Windows 11, grazie alla nuova funzione Acer Game Space. I gamer possono creare uno spazio gioco personalizzato, scegliendo e organizzando i loro titoli preferiti. È inoltre completamente compatibile con le principali piattaforme di gioco e include 3 mesi di PC Game Pass per accedere a centinaia di giochi PC di alta qualità.
Con il Nitro Blaze, ogni interazione è naturale e immediata. Dal selezionare un oggetto all’ingrandire un dettaglio o tracciare i percorsi dei personaggi, ogni azione è fluida e precisa. I controlli reattivi dell’interfaccia touch consentono ai giocatori di interagire con i giochi in modo più naturale e offrono maggiori possibilità per meccaniche di gioco innovative. Inoltre, un hotkey consente di accedere direttamente alle proprie librerie di giochi, mentre il joystick e i pulsanti direzionali del Nitro Blaze rendono ancora più semplice navigare nel mondo del gaming con maggiore precisione e versatilità. Per una connettività ad alta velocità, la console Nitro gaming supporta Wi-Fi 6E e incorpora varie porte per dispositivi e accessori, tra cui USB Type-C con ricarica rapida e un lettore di schede MicroSD per espandere la capacità di storage.
Da Acer, infine, arriva anche il concept di laptop gaming Project DualPlay, che, unendo le ultime tendenze del gaming, apre le porte a nuove esperienze gaming, offrendo versatilità e condivisione
in un unico e potente dispositivo.
Project DualPlay rivoluziona il gaming portatile, offrendo ai giocatori infinite possibilità per immergersi nei loro titoli AAA preferiti. Il design all’avanguardia presenta un ampio touchpad, che funge anche da controller wireless integrato e rimovibile. I gamer possono sganciare facilmente il controller wireless dalla base magnetica, premendo il pulsante di rilascio presente sulla tastiera. Contemporaneamente, i due altoparlanti ad alta fedeltà a 5 watt si attivano, creando un’atmosfera sonora avvolgente.
Per gli appassionati del multiplayer, Project DualPlay consente a due giocatori di immergersi simultaneamente nell’azione. Che si tratti di uno sparatutto in prima persona, di una battaglia online multiplayer, di sport o di titoli di combattimento come Capcom Street Fighter 6, con Project DualPlay l’esperienza di gioco raggiunge nuove vette. Il controller rimovibile si divide in due joystick indipendenti, ideali per le sfide testa a testa di titoli come Street Fighter. In un istante il laptop si trasforma in una console da battaglia, offrendo ai gamer la flessibilità di di passare senza problemi dal gioco con tastiera a quello con controller, per adattarsi a diversi stili.
Il nuovo concept di laptop gaming crea un’atmosfera elettrizzante, che alimenta la passione dei giocatori. Il dispositivo è rivestito con una illuminazione RGB personalizzabile a 360 gradi sulla tastiera, sulle cornici dello schermo e sull’ampia area del trackpad. Lo straordinario gioco di luci si estende anche sulla barra di illuminazione sul retro e ai joystick del controller rimovibile, sorprendendo i giocatori durante il gameplay.