Le novità di NACON a Gamescom 2020
In occasione dell’edizione 2020 di Gamescom appena conclusasi, NACON ha presentato agli appassionati del settore diversi contenuti relativi a 4 titoli di punta dell’azienda: Blood Bowl, Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, Monster Truck e WRC 9.
Più divertente, sanguinoso e spettacolare che mai, Blood Bowl 3 sarà un successo sia per i fan di questo universo che per i giocatori competitivi. Al lancio, il gioco includerà 12 gare, ognuna con la propria arena e la propria squadra di cheerleader, modalità campagna e multiplayer, e un sacco di opzioni di personalizzazione. Dopo il lancio saranno aggiunti aggiornamenti regolari dei contenuti.
L’uscita è prevista per l’inizio del 2021, il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Steam e Nintendo Switch.
NACON si è poi concentrata sulla condivisione di alcuni contenuti inediti relativi a Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, Monster Truck e WRC 9.
Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è il primo gioco action-RPG adattato dall’omonimo franchise horror. Maturo, brutale e complesso, inviterà il giocatore ad impersonare Cahal, alla ricerca di una sanguinosa redenzione. Il protagonista giocherà un ruolo essenziale nella grande guerra condotta dai Garous contro Pentex, le cui attività stanno devastando il mondo naturale.
Per quanto riguarda Monster Truck, NACON ha presentato un nuovo video che evidenzia i contenuti inclusi in Monster Truck Championship. La prima simulazione di monster truck sarà disponibile il 15 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e Steam, e successivamente su Nintendo Switch. In Monster Truck Championship, si prende il volante di uno dei 16 veicoli e si entra in cinque tipi di evento. In questi campionati, si gareggerà in 25 stadi e circuiti di varie città degli Stati Uniti.
Adottando un approccio realistico alla guida piuttosto che uno stile di gioco arcade, Monster Truck Championship dà ai giocatori la possibilità di prendere parte a gare frenetiche e di eseguire movimenti aerei e terrestri credibili imparando la fisica unica di questi veicoli.
Infatti a pochi giorni dalla release ufficiale, Alain Jarniou, Direttore Creativo di KT Racing, ha analizzato i miglioramenti del gioco in un nuovo video.
L’aspetto della simulazione è stato aggiornato anche quest’anno con molteplici elementi riprogettati, tra cui la dinamica, l’intelligenza artificiale, il comportamento del veicolo e le sensazioni di guida. Tutti i giocatori possono anche mettere a punto le loro auto prima di portarle a fare un giro di prova in diverse condizioni sulle strade della zona a libero traffico.