Bertazzoni presenta a EuroCucina le novità del brand per il 2024. Finiture inedite con concept estetici mai visti nel mondo degli elettrodomestici, innovazioni nel Sistema Freddo e un focus importante sulla tecnologia a induzione, andranno in scena nello spazio Bertazzoni dal 16 al 21 aprile, padiglione 4 Stand D16.
Famiglia, Cibo e Ingegneria sono i valori che ispirano da sempre l’azienda, entrata recentemente nel Registro delle Imprese Storiche italiane e che si ritrovano anche nelle ultime novità di prodotto.
Bertazzoni porta a EuroCucina in anteprima mondiale i nuovi concept estetici per le proprie finiture, studiati per rendere unico il design dei propri elettrodomestici. La ricerca non solo formale, ma anche materica, cromatica e di finitura superficiale sta diventando sempre più importante, grazie anche a nuovi processi produttivi, capaci di rendere il prodotto sempre più personalizzabile e diversificabile.
Il brand prosegue nel suo progetto di ricerca e sviluppo di tecniche innovative di lavorazione ispirate alle grandi eccellenze italiane. Dalla collaborazione con gli esperti di CMF dello studio MM Design, nascono tre nuove finiture metalliche, studiate per catturare ingegnosamente un’essenza positiva attraverso miscele armoniose di sfumature di luce e texture vibranti e piacevoli al tatto. Prendono quindi vita nello spazio Bertazzoni concept quali: Metallo Puro e Specchio, entrambi declinati in vari gradienti tra cui l’Oro, e il concept Forma, con diverse trame a rilievo tra cui l’iconica ‘Spaghetti’.
Bertazzoni arricchisce quest’anno anche la propria Serie Heritage di finiture preziose con la nuova finitura Oro. Ispirata alla secolare tradizione artigianale dei maestri orafi italiani, la finitura presenta una placcatura in vero oro con un trattamento speciale altamente brillante, che protegge contro l’usura dell’utilizzo quotidiano, garantendone sempre la perfetta condizione e valorizzando ogni dettaglio di design, dalle manopole alle maniglie.
La speciale finitura impreziosisce i forni built-in della Serie Heritage, discendenti raffinati delle originarie stufe a legna ideate da Bertazzoni dai primi del 1900, e in particolare il forno elettrico da 60 cm ad incasso.
Con una cavità da 76 litri, questo forno multifunzione dal design impeccabile sfoggia il caratteristico termometro analogico e due manopole per favorire il controllo ottimale della cottura. L’elegante cornice in acciaio inossidabile integrata con angolari, maniglia e manopole Oro rendono il forno Heritage unico in termini di design Made in Italy. La nuova finitura Oro è disponibile anche per il forno da 60cm pirolitico con 11 funzioni e display touch TFT ad alta risoluzione.
Lo spazio Bertazzoni sarà protagonista con il meglio della tecnologia a induzione per una cottura di assoluta precisione che si unisce a un design elegante e moderno. Massima espressione di un modo di cucinare efficiente, versatile e sicuro sono il piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata, e la cucina freestanding Air-Tec da 90 cm della Serie Professional, modello unico sul mercato, dotata di piano a induzione con aspirazione integrata e forno multifunzione: 3 prodotti in uno dall’alto profilo ingegneristico. Verranno presentati anche gli innovativi piani induzione con cornici metalliche coordinate alle finiture dei forni disegnati in collaborazione con studio MM Design.
Il piano cottura P804ICH2M37NT, vincitore di numerosi premi di Design, unisce la funzione cottura e aspirazione in un solo elettrodomestico grazie alla cappa integrata premium con un design unico. Le prestazioni d’eccellenza del piano a quattro zone, si uniscono a quelle della cappa integrata che vanta 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione sicuro al 100% contro le fuori-uscite di liquidi.
Fresca di vittoria agli iF Design Award, la cucina freestanding Air-Tec PROCH94I1EART da 90cm racchiude tre elettrodomestici in uno: piano a induzione, forno multifunzione e cappa aspirante, integrando alla tecnologia avanzata della Serie Professional il suo stile iconico e inconfondibile, impreziosito dalle stesse finiture di colore applicate alle più famose auto sportive di lusso italiane.
Tra i nuovi prodotti in anteprima a EuroCucina spicca anche una novità nel Sistema Freddo Bertazzoni: il frigorifero da incasso French Door da 90 cm della Serie Professional, un modello panel ready con ice maker e dispenser d’acqua.
Combinazione unica di prestazioni di alto livello, tecnologia d’avanguardia e design tipico della Serie Professional Bertazzoni, il frigorifero RFD90S5FPNS è progettato e realizzato per soddisfare i più alti livelli di qualità e prestazioni. La sua capienza extra large e l’organizzazione dello spazio interno consentono di riporre ogni alimento al proprio posto con un’ampia flessibilità. La massima conservazione degli alimenti è invece garantita dal cassetto Fresco, che consente di preservare più a lungo i nutrienti e il sapore di alimenti freschi grazie alla possibilità di regolare la temperatura da – 1°C a 5°C con comandi separati, e dal sistema di raffreddamento Total No Frost che offre una funzione di sbrinamento automatico per entrambi gli evaporatori garantendo condizioni ottimali di conservazione. Il vano congelatore è dotato di due cassetti in metallo e un ice maker automatico. Completano il prodotto l’interfaccia LED elettronica touch-control, che semplifica l’impostazione e il monitoraggio di tutte le funzioni, e il distributore d’acqua interno, dotato di un filtro che permette di erogare acqua potabile igienicamente pulita e ghiaccio.
Grazie al set di maniglie personalizzabile, il frigorifero è disponibile anche per le Serie Master e Serie Heritage a completamento della Suite di elettrodomestici della stessa linea estetica, per una cucina coordinata ad alte prestazioni.
Fedele alla sua storia di oltre 140 anni, l’azienda, guidata oggi dalla quinta e sesta generazione della famiglia Bertazzoni, prosegue nella sua evoluzione adattando i propri elettrodomestici alle esigenze degli appassionati più esigenti, combinando perfettamente innovazione e tecnologia nelle iconiche Serie studiate per progettare una Suite Bertazzoni completa e perfettamente coordinata di elettrodomestici per la cucina.