Presentata la nuova Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé
La nuova Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé è ora ordinabile presso i partner di vendita oppure online. La sportiva coupé a due porte è alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri con doppio turbocompressore e un compressore elettrico aggiuntivo che produce 330 kW. Fornisce una coppia massima di 560 Nm. Il generatore di avviamento integrato di seconda generazione fornisce brevemente ulteriori 17 kW di spinta e 205 Nm di coppia. Alimenta anche l’impianto elettrico a 48 volt. Altre caratteristiche tecniche del nuovo modello includono la trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G e la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.
L’equipaggiamento di serie comprende l’assetto RIDE CONTROL AMG con smorzamento adattivo e sterzo attivo dell’asse posteriore. La vettura dispone inoltre del pacchetto parcheggio con telecamera posteriore, del volante Performance AMG in pelle nappa e del sistema PRE-SAFE. Il serbatoio da 65 litri consente una lunga autonomia.
La nuova coupé è dotata di serie di cerchi in lega AMG da 19 pollici a dieci razze. Sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e verniciati di nero opaco con riflessi ultra-lucidi. Le ruote anteriori misurano 9,5 J x 19 con pneumatici 265/40 R 19, mentre al posteriore le dimensioni sono 11,0 J x 19 con pneumatici 295/35 R 19. Sono disponibili anche ulteriori cerchi in lega da 20 pollici in vari colori. Una particolarità degli interni sono i sedili anteriori integrali rivestiti in pelle ecologica ARTICO/ MICROCUT microfibra nera con grafica specifica AMG e cuciture rosse a contrasto. Combinano il carattere sportivo con un forte supporto laterale. Altre caratteristiche interne includono cinture di sicurezza rosse e finiture in carbonio lucido. Sono inoltre disponibili numerosi rivestimenti in pelle e pelle nappa, con l’emblema AMG impresso sui poggiatesta anteriori.
Per un’esperienza di guida ancora più emozionante, il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS opzionale offre una collezione di equipaggiamenti estremamente sportivi. Contiene il programma di guida aggiuntivo RACE con modalità drift e funzione Race Start oltre al volante Performance AMG in microfibra MICROCUT. Le pinze dei freni anteriori e posteriori verniciate di rosso con scritta AMG sottolineano visivamente il carattere sportivo. I supporti attivi del motore assicurano che il collegamento tra catena cinematica e carrozzeria abbracci lo spettro di esigenze tra comfort e sportività a seconda della situazione.