Durante il Huawei Developer Webinar, Huawei ha presentato la propria proposta, migliorata e più avanzata, per supportare al meglio l’esperienza di e-commerce in live streaming.

Il mondo dell’e-commerce continua a crescere in maniera sostanziale: le vendite globali sono passate da 2,39 trilioni di dollari nel 2018 a 3,46 trilioni di dollari nel 2019 e, con sempre più rivenditori e consumatori che utilizzano servizi di streaming online per vendere e acquistare prodotti, si prevede che il live streaming e-commerce rappresenterà una sempre maggiore fetta del mercato.

Huawei ha presentato una soluzione fortemente innovativa pensata per offrire agli sviluppatori maggiori opportunità nel settore dell’e-commerce e per consentire ai retailer di offrire una migliore esperienza di live streaming rendendola più semplice, veloce e coinvolgente.

“Ribadiamo il nostro impegno per mettere le nostre più avanzate tecnologie a servizio di tutti, dai consumatori alle aziende o imprese che possono trarne benefici per i loro business. In Huawei stiamo lavorando senza sosta per costruire un ecosistema di prodotti e servizi sempre più ricco la cui forza passa soprattutto dal lavoro sinergico e dallo scambio mutuale con tutti i nostri partner”, ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CGB Italia.

L’e-commerce in live streaming ha un tasso di conversione molto più alto rispetto al tradizionale e-commerce, ed è più efficace per incentivare gli acquisti e la fidelizzazione. “La pandemia ci ha costretto, come consumatori, a cambiare i nostri comportamenti d’acquisto per rispettare le restrizioni e le misure di lockdown. La domanda online è cresciuta molto per diverse categorie di prodotto. Il digitale è diventato il core business per moltissime aziende”, ha dichiarato Roosevelt Nascimento, Head of Product and Business Intelligence di Dafiti, uno dei partner intervenuti durante l’evento.

Il kit di virtualizzazione per dispositivi di Huawei permette di passare facilmente da una telecamera all’altra, con un semplice clic sul telefono dell’host della Live. In questo modo l’host può far visualizzare durante la diretta i prodotti da diverse angolazioni, coinvolgendo ancora di più il pubblico. Questa tecnologia è efficiente in termini di costi e può essere facilmente gestita da un singolo dispositivo durante il live streaming.

La soluzione proposta da Huawei per migliorare l’esperienza dell’e-commerce in live streaming integra anche il framework HMS HiAI, consentendo di impostare diversi set per le proprie vendite. Grazie all’elaborazione in tempo reale dello sfondo, le sostituzioni digitali sono rese possibili per diversi scenari, in modo da mostrare al pubblico i prodotti in maniera naturale e intuitiva.

Grazie alle funzionalità AR di Huawei integrate nel live streaming, i prodotti possono ora essere visualizzati in modo ancora più chiaro. Ad esempio, si potrebbe riuscire a mostrare al pubblico la struttura interna di uno smartphone esaltandone il design curato e la maestria artigianale.

Le interruzioni causate dal frame freezing possono essere frustranti soprattutto durante una diretta streaming. Le funzionalità 5G e Wi-Fi potenziate di Huawei riducono la latenza e aumentano la velocità di download per garantire un’esperienza più affidabile e veloce.

Queste tecnologie lavorano in maniera sinergica tra di loro per rendere l’esperienza e-commerce in live streaming più accessibile, innovativa e professionale per tutti. 

Durante il webinar è stato, inoltre, presentato il “Pilot Collaboration Program” pensato per supportare gli sviluppatori che desiderano costruire soluzioni di live streaming più avanzate. Huawei finanzierà cinque partner globali e li aiuterà a sbloccare maggiori opportunità di business nel mercato del live streaming e-commerce grazie all’utilizzo di soluzioni HMS Core.

Share Button