La tecnologia brevettata WindFree di Samsung eletta Prodotto dell’Anno 2024 nella categoria climatizzatori
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione.
Unica e brevettata, la tecnologia WindFree attraverso migliaia di microfori permette la diffusione dell’aria in modo omogeneo evitando così i fastidiosi getti d’aria diretti e creando un ambiente ad aria ferma o “Still Air”, in cui la velocità dell’aria in uscita è inferiore a 0,15 m/sec.
Questa tecnologia funziona in due fasi: il raffrescamento avviene tramite una prima fase rapida con aletta aperta, fino al raggiungimento della temperatura desiderata, una volta raggiunta la temperatura, l’aletta si chiude automaticamente e il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo tramite migliaia di microfori da cui fuoriesce una brezza diffusa che mantiene la temperatura della stanza senza getti d’aria diretti e donando il massimo del comfort, creando un ambiente ad “aria ferma”.
Grazie a questa condizione, è possibile apprezzare un piacevole comfort, sia in spazi domestici che in quelli commerciali. Per il mondo casa è WindFree Elite, recentemente aggiornato nel 2023, è il prodotto di punta di Samsung: oltre a incorporare l’esclusiva tecnologia WindFree, con 21.000 microfori sulla superficie anteriore dell’unità interna per diffondere l’aria fresca evitando il fastidioso getto d’aria diretto, ha un’efficienza A+++/A+++ in raffrescamento e in riscaldamento. L’esclusiva tecnologia WindFree è disponibile anche per il settore commerciale con Cassetta 1 Via e Cassetta 4 Vie. Anche negli spazi commerciali, hotel o al ristorante possiamo godere del massimo comfort grazie alla totale assenza dei getti d’aria diretti.
I climatizzatori WindFree Elite e WindFree Pure 1.0. WindFree con l’innovativa tecnologia WindFree dispongono dell’innovativo telecomando SolarCell. Grazie al pannello solare integrato non necessita di batterie usa&getta perché si ricarica esponendolo alla luce diretta: che sia essa solare o artificiale. Grazie alla tecnologia SolarCell si evita così di utilizzare fino a 10 batterie usa&getta nell’arco del ciclo di vita del prodotto. Il design sottile e leggero, unito al display OLED e ai pulsanti intuitivi lo rendono facilissimo da usare.
La ricerca Prodotto dell’Anno è la più importante indagine sull’innovazione condotta in Italia per numero di consumatori intervistati, con più di 12.000 individui coinvolti. Il 64% degli intervistati ha selezionato WindFree come prodotto più innovativo della categoria climatizzatori e tra gli utenti che hanno provato il prodotto, il 94% si è dichiarato molto soddisfatto.
“Siamo particolarmente soddisfatti che la nostra tecnologia WindFree sia stata eletta Prodotto dell’Anno, questo ennesimo riconoscimento ci rende sicuramente molto orgogliosi. La tecnologia WindFree è unica nel suo genere e riconoscimenti come questo, da parte di chi utilizza i nostri prodotti tutti i giorni, ci permettono di rafforzare il nostro posizionamento e continuiamo il nostro lavoro con ancora più fierezza. Con i nostri prodotti vogliamo portare nelle case, negli uffici e negli spazi commerciali il comfort dell’aria climatizzata a un altro livello, non solo l’assenza dei getti d’aria diretti grazie a WindFree ma anche il massimo beneficio della gestione da remoto con la nostra applicazione SmartThings per la casa connessa. Continueremo a lavorare nella direzione dell’innovazione per fornire sempre le più avanzate tecnologie di cui disponiamo per il massimo comfort.” afferma Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business di Samsung Electronics Italia.