Samsung Electronics ha annunciato Galaxy S24 FE, l’ultimo smartphone dell’ecosistema Galaxy AI, che offre esperienze mobile di livello superiore a un numero maggiore di utenti.

Dotato di ProVisual Engine con intelligenza artificiale e delle funzioni di Assistente Foto di Galaxy AI, Galaxy S24 FE presenta una configurazione della fotocamera migliorata in grado di offrire agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi. È il dispositivo per giocare in movimento grazie ad un ampio display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici, una batteria a lunga durata da 4.700 mAh e il potente processore Exynos 2400e. Galaxy S24 FE incorpora gli strumenti di Galaxy AI e la connettività dell’ecosistema Galaxy per migliorare la comunicazione, la produttività e la creatività, il tutto racchiuso in un design iconico e protetto dal sistema di sicurezza Samsung Knox.

Galaxy S24 FE consente a chiunque di realizzare foto e video straordinari. Il sistema fotografico è caratterizzato da un obiettivo grandangolare da 50 Mpixel e da un teleobiettivo da 8 Mpixel con zoom ottico 3X, entrambi supportati dalla stabilizzazione ottica dell’immagine, oltre a un obiettivo ultra-grandangolare da 12 Mpixel e a una fotocamera anteriore per i selfie da 10 Mpixel.

Le funzioni della fotocamera sono ulteriormente migliorate dal ProVisual Engine di Samsung, una tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale che ottimizza la qualità visiva e permette risultati incredibili. Al suo debutto per la serie FE, ProVisual Engine è dotato di una tecnologia notevolmente migliorata che si avvale di algoritmi avanzati di intelligenza artificiale per offrire dettagli e texture definite.

Nightography offre l’elaborazione AI del segnale d’immagine per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo di realizzare splendidi ritratti notturni.

Funziona insieme al sensore Adaptive Pixel da 50 Mpixel della fotocamera grandangolare, per consentire prestazioni di qualità ottica con livelli di zoom a partire da 2x, oltre allo zoom ottico 3x. Lo zoom AI, inoltre, garantisce una qualità dell’immagine superiore anche alle lunghezze focali intermedie dello zoom digitale.

Object-Aware Engine analizza le scene e ottimizza i colori in Super High Dynamic Range, garantendo foto e video dinamici e realistici.

In fase di editing, le funzioni di Assistente Foto contribuiscono a dare forma alle idee. Modifica Generativa consente di ricreare il contesto grazie alle funzionalità di spostamento e rimozione degli oggetti, consentendo una maggiore libertà creativa. Studio ritratti trasforma i selfie in cartoni animati, fumetti, acquerelli o schizzi per dare un tocco personalizzato al proprio profilo sulle piattaforme social. Edit Suggestion rimuove rapidamente le piccole imperfezioni, come i riflessi, con la semplice pressione di un tasto. Slow-mo istantaneo permette di rallentare i video e immortalare ogni secondo dei momenti importanti della vita.

Il processore Exynos 2400e consente un’esperienza gaming senza compromessi, compatibile con funzionalità all’avanguardia come il Ray Tracing. Galaxy S24 FE si avvale di diverse funzioni, come una camera di vapore più grande di 1.1 volte migliora il raffreddamento per garantire le massime prestazioni più a lungo e la batteria più performante, da 700 mAh che consente sessioni di gioco prolungate senza interruzioni. Il display Dynamic AMOLED 2X adattivo da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz offre un’esperienza visiva fluida e straordinaria e il Vision Booster ottimizza il colore e il contrasto per giocare anche in condizioni di intensa illuminazione.

Galaxy S24 FE è dotato della stessa avanzata tecnologia AI della serie Galaxy S24. Progettato per migliorare il lavoro, semplificare la comunicazione e aumentare la connettività, Galaxy AI su S24 FE offre strumenti che offrono nuove possibilità.

Ogni esperienza Galaxy AI diventa ancora più significativa quando Galaxy S24 FE è collegato all’ampio ecosistema mobile di Samsung. Consente di trasferire file senza problemi, estendere lo schermo su un altro dispositivo e continuare ad utilizzare le applicazioni su tablet o su PC connessi. All’interno dell’ecosistema Samsung Galaxy, Galaxy S24 FE offre esperienze che aumentano la produttività, la creatività e l’efficienza.

Forte dell’eredità innovativa della serie S, Galaxy S24 FE è dotato di un solido sistema di sicurezza. Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di grado militare di Galaxy, protegge le informazioni sensibili con hardware sicuro end-to-end, rilevamento delle minacce in tempo reale e protezione collaborativa tra i dispositivi connessi.

Samsung Electronics ha annunciato anche i nuovi Galaxy Tab S10 Ultra e Galaxy Tab S10+, i primi tablet Samsung pensati e realizzati specificamente per l’intelligenza artificiale. Il comparto hardware di alto livello include un display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 e 12,4 pollici, la tela ideale per l’intuitiva S Pen, inclusa in entrambi i modelli. Galaxy Tab S10 Ultra offre prestazioni migliorate con un aumento del 18% della CPU, del 28% della GPU e del 14% della NPU rispetto a Galaxy Tab S9 Ultra.

La maggiore potenza di elaborazione si traduce in funzionalità di intelligenza artificiale più rapide e reattive, ora facilmente accessibili tramite comandi testuali utilizzando il nuovo tasto Galaxy AI sulla Book Cover Keyboard, con il quale è possibile personalizzare il proprio assistente AI. Il software include funzioni come Assistente Note e Assistente al disegno, ottimizzate per il nuovo formato del tablet. I nuovi Galaxy Tab S10 sono anche dispositivi di intelligenza artificiale per la casa, grazie alla funzione Vista Mappa 3D che offre una panoramica dell’abitazione e di tutti i dispositivi connessi per semplificarne la gestione nell’ecosistema SmartThings. Inoltre, Samsung Knox garantisce la privacy e il controllo dei dati, mentre l’utilizzo di materiali innovativi sottolinea l’impegno di Samsung per un futuro più sostenibile.

In linea con l’impegno di Samsung nel fornire esperienze di alto livello, Galaxy Tab S10 Ultra e Galaxy Tab S10+ integrano un miglioramento della potenza di elaborazione dell’intelligenza artificiale al fine di offrire un’esperienza di utilizzo potenziata e priva di interruzioni. Galaxy Tab S10 Ultra offre prestazioni notevolmente migliorate rispetto al Galaxy Tab S9 Ultra, con un aumento di oltre il 18% della CPU, del 28% della GPU e del 14% della NPU. Grazie alla batteria di lunga durata e funzione di Ricarica ultrarapida, la serie Galaxy Tab S10 consente un utilizzo prolungato, riducendo al minimo i tempi di attesa per la ricarica.

Galaxy Tab S10 Ultra, con un display da 14,6 pollici, e Galaxy Tab S10+, con un display da 12,4 pollici, sono entrambi dotati dell’innovativa tecnologia Dynamic AMOLED 2X, che offre un’esperienza visiva vivida e al contempo realistica, anche durante l’uso all’aperto. Grazie all’avanzata tecnologia antiriflesso, ogni dettaglio rimane nitido da qualsiasi angolazione e in qualsiasi condizione di luce, riducendo al minimo i riflessi. Il sistema audio a quattro altoparlanti della serie è ulteriormente migliorato dalla tecnologia Dialogue Boost basata sull’intelligenza artificiale, che amplifica le voci rispetto ai rumori di fondo per un audio cristallino. Pensati per l’utilizzo in movimento, i nuovi Galaxy Tab S10 garantiscono una resistenza senza compromessi grazie alla certificazione IP68 e alla scocca rinforzata in Armor Aluminum, costruito per sopportare urti e graffi e per essere utilizzati ovunque e in qualsiasi momento.

Galaxy Tab S10 Ultra e Galaxy Tab S10+ garantiscono un’esperienza di lavoro efficiente – migliorando la produttività – e costituiscono la tela ideale per esprimere la propria creatività.

Con Assistente Note e l’intuitiva S Pen, prendere appunti sul grande display del tablet è semplicissimo. La trascrizione automatica e i riassunti forniti dall’intelligenza artificiale consentono una maggiore efficienza nello svolgimento dei compiti scolastici, nel prendere appunti e nel tenere un diario personale. Con la funzione PDF Overlay Translation, è possibile tradurre senza problemi anche i PDF in lingua straniera, sovrascrivendo il testo all’interno del documento. Inoltre, Guida alla scrittura a mano rende più chiare le note confuse scritte a mano.

Grazie alla funzione Bozza su Immagine di Galaxy AI, il tablet diventa lo strumento perfetto per trasformare l’immaginazione in realtà, il partner ideale per superare qualsiasi sfida creativa.

Con Cerchia e Cerca con Google è possibile effettuare ricerche senza dover cambiare app. Grazie a questa funzione, è possibile tradurre istantaneamente le immagini e i video sul tablet. Senza dover uscire dall’app, si può tradurre qualsiasi immagine, video o testo con un semplice tocco. È possibile ottenere in modo rapido le informazioni di cui si ha bisogno, e poi tornare all’attività che si stava svolgendo. Cerchia e Cerca è persino in grado di riconoscere e schematizzare i passaggi per la risoluzione di problemi di fisica e matematica.

La funzione Air Command di Galaxy S Pen, potenziata dall’intelligenza artificiale, permette di accedere istantaneamente alle funzioni di Galaxy AI senza dover navigare tra i menu. Le app di assistente AI possono essere avviate facilmente anche tramite il tasto Galaxy AI sulla Book Cover Keyboard, semplicemente scrivendo un comando. In questo modo, gli utenti possono scegliere facilmente tra Bixby di Samsung e Gemini di Google per un’esperienza di intelligenza artificiale personalizzata.

I nuovi Galaxy Tab S10 si trasformano in un hub per la casa intelligente semplificando la gestione dei dispositivi. Grazie alle funzioni ottimizzate per i grandi schermi, come Vista Mappa 3D, è facile visualizzare e controllare i dispositivi compatibili con SmartThings tramite il pannello dedicato. Gli utenti possono anche attivare la modalità SmartThings Energy e AI Energy per monitorare facilmente il consumo energetico dei loro dispositivi. Galaxy AI non si limita a migliorare la produttività in movimento, ma aiuta anche nell’organizzazione e nel monitoraggio delle attività domestiche.

Galaxy Tab S10 Ultra e Galaxy Tab S10+ ampliano l’esclusiva esperienza connessa e l’ecosistema di app di terze parti di Galaxy, offrendo applicazioni nuove e migliorate, tra cui Goodnotes, LumaFusion, Noteshelf 3, Clip Studio Paint, Picsart e Sketchbook. Gli utenti possono controllare facilmente la velocità di riproduzione e aggiungere effetti visivi spettacolari durante la modifica dei video su LumaFusion o creare contenuti per i social media in modo impeccabile con gli strumenti di progettazione basati sull’intelligenza artificiale di Picsart.

Share Button