La prima Assemblea Generale Annuale di EuCER Council, la Federazione Europea che rappresenta il settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, si è tenuta lo scorso venerdì a Milano.
Al primo punto dell’ordine del giorno la definizione dell’organigramma, in rappresentanza delle organizzazioni fondatrici: Presidente, Hans Carpels (nella foto) – Euronics International; Segretario Generale e Consigliere, Davide Rossi – Aires; Consiglieri, Dieter Mathys – Expert International, Andrea Scozzoli – Unieuro, Paul Tyson – E-Square.
La richiesta di adesione di Worten, storico leader portoghese del settore dell’elettronica di consumo, è stata accettata all’unanimità.
É stato inoltre approvato un ambizioso piano delle attività per il 2020 che include, tra le numerose iniziative, anche la decisione di aderire a Eurocommerce, la Confederazione Europea del commercio al dettaglio e all’ingrosso.
Il neo eletto Presidente, Hans Carpels, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha commentato: «Sono orgoglioso di poter essere il portavoce di un settore come il nostro che rappresenta un’importante “vetrina per l’innovazione” nel suo complesso. È un incarico di grande responsabilità e posso assicurare che lavoreremo con impegno e coesione per portare il nostro contributo alla crescita e alla sostenibilità all’economia europea».
Il fatturato annuo delle imprese associate ad EuCER Council supera i 45 miliardi di euro, per oltre 300.000 addetti nei 28 Paesi dell’Unione Europea.