In arrivo la nuova pompa di calore Yutaki S Combi di Hitachi Cooling & Heating
Della gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating fa parte Yutaki S Combi, la pompa di calore compatta per la climatizzazione estiva, il riscaldamento invernale e la produzione di acqua calda sanitaria.
Yutaki S Combi è disponibile nelle taglie 2HP e 3HP a R32 e nelle taglie da 4Hp a 6Hp a R410a e offre capacità termica da 1,85 kW a 17,80 kW in riscaldamento con acqua a 35/30 °C e da 4 kW a 13,70 kW in raffreddamento con acqua a 7/12 °C.
Grazie alle basse emissioni sonore e all’ingombro ridotto del cabinet in lamiera d’acciaio la monoblocco Yutaki S Combi è adatta all’installazione in piccoli ambienti come una cucina, un ripostiglio o un vano tecnico esterno all’abitazione e protetto termicamente.
Rispetto a una pompa di calore con componenti separati, la soluzione Yutaki S Combi riduce del 70% lo spazio di installazione. L’accumulo inacciaio Inox duplex integrato nell’unità interna, oltre a garantire massima igiene ed elevata resistenza, diminuisce i tempi di installazione di circa 6 ore. Inoltre, rispetto a un’analoga installazione con componenti idronici, serbatoio di accumulo e valvola 3-vie separati, il risparmio economico è del 18%.
Il comando di controllo si attiva con una procedura guidata che permette la configurazione in meno di 5 minuti e il display retroilluminato agevola la lettura delle informazioni. Grazie al quadro elettrico e alla speciale morsettiera, Yutaki S Combi si adatta ad ogni situazione ed esigenza.
Yutaki S Combi è in grado di produrre fino a 5 kW di energia termica con 1 kW di elettricità, abbattendo le emissioni di CO2 fino al 75% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. L’avanzato controllo elettronico, studiato per le soluzioni in pompa di calore aria-acqua in applicazioni di riscaldamento, condizionamento e ACS, garantisce prestazioni elevate e la capacità di soddisfare la richiesta termica dell’edificio con le tre curve climatiche di serie selezionabili.
L’elevatissima potenza termica è disponibile anche a temperature esterne molto basse, con funzionamento garantito fino a -20 °C e con acqua in uscita fino a +45 °C.
Le resistenze elettriche di backup di serie sui circuiti di riscaldamento e idrico – sanitario sono attivabili in fase di avviamento e garantiscono il funzionamento in ogni condizione.