KAI FUKUZAWA, Presidente del Consiglio di Amministrazione FUJIFILM Italia S.p.A. e FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A. ha diffuso un messaggio riguardo il nuovo assetto della multinazionale nipponica in Italia.
“In occasione del 90° anniversario di FUJIFLM, sono lieto di annunciare che a partire dal 1° aprile 2024, FUJIFILM Italia S.p.A. si è trasformata in due società: FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A. e FUJIFILM Italia S.p.A.

Questa evoluzione strategica mira a integrare verticalmente i nostri talenti professionali, le nostre risorse e i nostri investimenti per ottenere una crescita a lungo termine nel settore sanitario e nei settori B2B e B2C come la stampa digitale e le soluzioni di imaging.

Davide Campari, Managing Director di FUJIFILM Healthcare Italia S.p.A., guiderà l’azienda e realizzerà la strategia globale di FUJIFILM Healthcare in Italia. Davide rafforzerà la presenza di FUJIFILM nel settore sanitario offrendo valore ai nostri clienti e pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall’endoscopia, all’informatica medica, all’ecografia, all’IVD, ai sistemi a raggi X, TAC e di RM. 

Guglielmo Allogisi, Chief Operating Officer di FUJIFILM Italia S.p.A., guiderà la crescita con un portafoglio di business diversificato nei settori Graphic Communication, Device Technology, Photo Imaging, Digital Imaging, Optical Device, Industry Products, and Life Sciences.

Fabio Santambrogio, Corporate General Manager di FUJIFILM Italia S.p.A., guiderà la direzione aziendale e fornirà servizi corporate alle due società. Fabio guiderà anche la trasformazione digitale (DX), lo sviluppo del capitale umano e le strategie ESG nelle due società per garantire una crescita a lungo termine. In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, mi impegnerò a fornire valore ai nostri clienti, dipendenti e azionisti attraverso le due società. Innanzitutto, allineerò le operazioni aziendali con la strategia di business a medio/lungo termine di FUJIFILM a livello mondiale, realizzando il nostro scopo come Gruppo FUJIFILM. Mi assicurerò che la corporate governance e la disciplina finanziaria siano conformi alla politica del gruppo FUJIFILM e alla legge italiana.

Davide Torre, Segretario del Consiglio di Amministrazione, mi assisterà nell’adempimento del mio dovere. Negli ultimi 14 anni, siamo cresciuti fino a diventare un’azienda da 200 milioni di euro, grazie all’impegno di ogni dipendente, all’ottimo lavoro di squadra e alla comunicazione trasparente verso i clienti.

Sono orgoglioso del nostro  nuovo team dirigenziale, riconosciuto dal top management del Gruppo FUJIFILM e  da vari stakeholder. Questo team dirigenziale ha dimostrato l’impegno di  FUJIFILM nei confronti dei clienti, delle comunità e dei dipendenti italiani.
Sono fiducioso che il team sia in grado di trasformare l’azienda in una Italy-based Excellent Company”.

Share Button