Nelle ultime settimane le restrizioni si sono leggermente allentate e le persone hanno ricominciato ad uscire più spesso di casa per recarsi nei propri uffici, a scuola o a fare qualche passeggiata per negozi nel tempo libero. Questo ritorno ad una pseudo normalità però fa riaffiorare anche vecchi incubi casalinghi, come il “cosa mi metto” e la tanto temuta pigna di vestiti da stirare nascosta nell’armadio.
Per agevolare il rientro nella vita sociale e evitare di far passare ai propri utenti ore e ore con il ferro da stiro in mano, Steamone ha ampliato la gamma dei propri stiratori a vapore portatili con la Serie DTC. Questa nuova linea si compone di due modelli compatti, il DTC75 e il DTC120, che permettono di eliminare ogni piega dai capi d’abbigliamento velocemente e direttamente sulla gruccia, senza l’uso dell’asse da stiro.
Comune ad entrambi i dispositivi è il design, minimale, compatto e ergonomico, che permette una impugnatura comoda e stabile per un uso senza sforzo. La potenza e la capienza del serbatoio integrato nel manico invece variano: il modello DTC75B è dotato di una caldaia da 1600 W e di un contenitore dalla capacità di 75 ml, mentre il fratello maggiore DTC120B raggiunge i 1800 W e integra un serbatoio 120 ml. Nonostante le specifiche tecniche siano diverse, i risultati sono comunque garantiti. Una luce verde indica quando la piastra in acciaio inossidabile è pronta per essere messa a contatto con i tessuti e la fuoriuscita del vapore può essere regolata attraverso la pressione di un grilletto sul manico dello stiratore verticale, così da eliminare immediatamente ogni piega, preservando le fibre e la bellezza dei capi. Il serbatoio può essere riempito con semplice acqua del rubinetto, mentre il cavo di alimentazione è lungo 2 metri, così che ci si possa spostare agilmente e senza problemi all’interno della stanza per fare anche meno fatica.
Inoltre, come gli altri modelli della gamma SteamOne, anche i due nuovi arrivati hanno la certificazione anti-Covid19 perchè in grado di sconfiggere il 99,99 % dei batteri e delle particelle virali.